Hai sempre usato lo scolapasta nel modo sbagliato, ti spiego il motivo
Se ti può consolare, in tanti commettono lo stesso errore!
Dai social network è possibile attingere molti consigli sulle faccende domestiche. In un luogo aperto a tutti, anche le casalinghe (e i casalinghi) hanno l’occasione di confrontarsi tra di loro sulle giuste tecniche da porre in atto. Ad esempio, quanto vi mostreremo nel filmato (visibile verso il fondo dell’articolo) riguarda lo scolapasta.
Perché potresti aver sempre usato lo scolapasta nel modo errato
Una coppia di chef, che si firma come @cookingcards, ha caricato su Tik Tok un video davvero curioso circa l’utilizzo del comune utensile da cucina. Intitolato “Come utilizzare correttamente lo scolapasta”, permette agli internauti di scoprire un modo abbastanza inconsueto di ricorrervi. Se credevate di averle viste tutte, forse vi toccherà presto ricredervi. Milioni di internauti hanno già visualizzato la clip, con reazioni agli antipodi.
Qualcuno si dice entusiasta del trucchetto, altri esprimono delle lamentele o, quantomeno, serbano dei dubbi in proposito. Che la soluzione convinca o meno, il gentile contributo ha il merito di fornire uno spunto di discussione e di spronare gli utenti a ragionare fuori dagli schemi. Talmente siamo abituati a usare gli oggetti casalinghi nella stessa identica maniera da lasciarci assorbire dalla routine. Il “segreto” portato alla conoscenza generale favorisce il confronto e insegna a prendere in esame delle idee non ordinarie, poiché spesso sanno semplificare di parecchio la vita.
Il punto dei maestri della gastronomia è chiaro: invece di versare il contenuto della pentola all’interno dello scolapasta, si raccomanda di appoggiare lo scolapasta sulla pentola. Tenendo ben fermi i rispettivi manici, entrambi devono essere così rovesciati, affinché fuoriesca l’acqua in eccesso.
@cookingcards How to use a colander the right way #cooking #colander #kitchentip ♬ In My Mind (feat. Crystal Waters) – Never Dull
Cosa ne dici? Credi sia un valido suggerimento oppure meno? Prova magari a fare un test e dicci che ne pensi. Nel frattempo, la community è spaccata in due. Ricordati di non sprecare l’acqua di cottura perché può esserti sempre utile.