Hai mai sentito parlare dell’ombretto per i capelli? Cos’è e come si usa

Ombretto per capelli, l'accessorio ideale per avere capelli alla moda

Oggi in compagnia di ClioMakeup, una famosa Make up Artistist vogliamo parlarvi di un prodotto innovativo che sta conquistando il mondo del beauty, l’ombretto per capelli. Questo prodotto è in grado di coprire la ricrescita tra una tinta e l’altra, ma anche di creare effetti di volume e sfumature sulla chioma. Insomma un accessorio indispensabile per chi desidera un look impeccabile in ogni momento.

capelli

Se non lo avete mai utilizzato, dovreste sapere che è disponibile sotto forma di polvere in diverse colorazioni ed è ideale anche per chi ha capelli fini o diradati, in quanto è in grado di creare un effetto voluminoso e rinfoltente. Oltre a questo, permette di giocare con il colore della propria chioma, sperimentando nuovi look, accentuando le sfumature dei capelli o evidenziando le schiariture.

Un’altra caratteristica positiva di questo prodotto è la sua versatilità. Può essere utilizzato infatti sia su capelli lisci che ricci, corti o lunghi. Inoltre è resistente all’umidità e al calore, quindi può essere utilizzato anche durante l’esposizione al sole o in occasioni speciali.

ombretto

Come si utilizza l’ombretto per capelli

Ma andiamo a vedere come utilizzarlo. Applicare l’ombretto per capelli è davvero molto semplice. Tutto quello che dovrete fare è suddividere i capelli in ciocche, spruzzare un po’ di lacca o siero per capelli nella zona interessata e applicare il prodotto con l’apposito pennello o spugna. Più volte ripeterete l’operazione più aumenterà l’intensità di colore. Quando avrete terminato ed avrete ottenuto la tonalità desiderata, fissate il tutto con un’altra spruzzata di lacca per aumentarne la durata e la brillantezza.

Sul mercato esistono diverse tipologie di ombretti per capelli, ognuno con caratteristiche specifiche. Da quelli con spugnetta per una maggiore praticità, a quelli in formato tascabile per piccoli ritocchi in qualsiasi momento, fino a quelli dotati di doppio pennello per un’applicazione precisa e senza sbavature.

Articoli correlati