Hai mai sentito parlare dell’hot honey? Sta stregando tutti

Hot honey, come preparare l'alimento virale su Tik Tok

Negli Stati Uniti un alimento sta conquistando il palato di milioni di persone e sta diventando il protagonista di moltissimi piatti. Stiamo parlando dell’hot honey o miele piccante. La sua ascesa è cominciata nel 2010 quando Mike Kurz introdusse il suo mix di miele, peperoncini e aceto alla pizzeria Paulie Gee’s a Brooklyn.

miele piccante

Da allora il miele piccante è comparso su tantissime tavole anche per le possibilità di utilizzo che sono praticamente infinite. Infatti si può aggiungere a verdure grigliate, dessert, formaggi, pollo fritto, costine di maiale alla brace, pizza o burger alla griglia.

Oltre al suo utilizzo culinario, il miele piccante si è anche guadagnato un posto nel mondo della moda, con Mike’s Hot Honey che ha persino firmato un paio di sneakers lo scorso anno. Inoltre, il condimento è diventato un fenomeno virale sui social media, con video che esaltano le sue proprietà e il suo sapore che spopolano su piattaforme come TikTok.

Come preparare l’Hot honey in casa

La ricetta dell’Hot honey è abbastanza semplice e può essere personalizzata in base alle preferenze individuali. Se anche voi volete provare l’elisir che impazza nel mondo procuratevi: peperoncini rossi interi freschi, 2 cucchiai di vino o aceto bianco, 120 grammi di miele o di acacia o millefiori.

dolcificante

Per quanto riguarda la scelta del peperoncino e la quantità da utilizzarne, potete scegliere a vostro piacimento. Potete utilizzare 5 peperoncini per una piccantezza giusta o una decina se vi piace sentirvi esplodere il palato. I peperoncini più piccanti sono lo Scotch Bonnet o l’Habanero.

Una volta scelti i peperoncini e la quantità da utilizzare, con la punta del coltello praticate delle incisioni sulla buccia. Mettete l’aceto e i peperoncini in un pentolino, portate ad ebollizione e lasciate bollire per circa un minuto. Abbassate la fiamma, aggiungete il miele e lasciate bollire per altri 10 minuti. A questo punto lasciate raffreddare, scartate i peperoncini, versate il miele piccante in un barattolo, chiudete con il coperchio e conservatelo in frigorifero. Ricordate di consumarlo entro 2 settimane.

Articoli correlati