Hai mai provato il tè alla buccia di banana per le piante? Il segreto per il tuo giardino
Per una crescita ottimale, fai tesoro di questo metodo: riscontrerai degli ottimi benefici
Il tè alla buccia di banana… prego? Forse ti sembrerà uno scherzo. Del resto, nessuno te ne aveva mai parlato prima d’ora. Le bucce vengono considerate spesso un rifiuto, da buttare dritto nella spazzatura. In realtà, sono un nutriente prezioso per le orchidee e il motivo te lo spieghiamo subito: ne stimolano la crescita!
Il segreto per stimolare la crescita delle piante: il tè alla buccia di banana
Trasformandole secondo la tecnica di cui ti metteremo ora a conoscenza, noterai dei fantastici benefici. Senza andare a spendere una piccola fortuna sul mercato, la crescita sarà sana e la fioritura rigogliosa. Inoltre, aspetto non meno importante, la soluzione che ti andremo ora a descrivere è priva di ingredienti chimici, rei di nuocere all’ambiente.
Per un domani migliore, basato sul rispetto del Pianeta, ciascuno di noi ha l’obbligo morale di dare un contributo alla causa. Sotto allora, andiamo a scoprire la tecnica corretta da attuare affinché il metodo dia i risultati sperati.
A prescindere da quale sia il tuo grado di preparazione in materia, ti verrà facile porre in pratica i passaggi sopra descritti. Attieniti alle istruzioni e sarai ricompensata.
Raccogli, innanzitutto, le bucce di banana. Conservale in un contenitore in frigorifero fino ad averne abbastanza. Dopodiché, collocale in una pentola, da coprire con l’acqua e portare a ebollizione. Lascia bollire per circa un quarto d’ora, dunque lascia raffreddare la miscela a temperatura ambiente. Poi, filtra il liquido delle bucce, diluisci il composto appena preparato con acqua, nel rapporto 1:10, e annaffia le tue amate orchidee.
Il tempo dedicato verrà giustificato dalle qualità riscontrate. Tra i vari effetti positivi del mix, aumenterai la resistenza delle piante a malattie e parassiti, rei talvolta di mandare a monte ogni sforzo. In generale, ne migliorerai le condizioni. Il fertilizzante è utile anche per altre specie, dalle rose ai pomodori, fino alle piante d’appartamento.