Hai i capelli spenti? Prova a realizzare questo spray tutto naturale

Come avere capelli sani e lucenti con lo spray ai chiodi di garofano

I capelli, croce e delizia di ogni donna! Vorremmo sempre vederli perfetti e luminosi, proprio come nei film, ma molto spesso ci ritroviamo con un nido crepo e intrecciato sulla testa. Per via dei trattamenti a cui li sottoponiamo, lo smog e i prodotti sbagliati, i capelli si presentano secchi e privi di vitalità. In questo articolo però, vogliamo conoscere un ingrediente e utilizzarlo per realizzare uno spray che renderà finalmente la chioma perfetta e brillante.

capelli

L’ingrediente segreto che darà vita a questo spray per capelli sono i chiodi di garofano, una spezia dal profumo intenso e dal sapore unico. Questi piccoli boccioli essiccati utilizzati sin dall’antichità, non solo aromatizzano i piatti e le bevande, ma offrono anche una serie di benefici per la salute e la bellezza.

I chiodi di garofano contengono eugenolo, il composto responsabile delle sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e analgesiche. Grazie a queste qualità, questa spezia è perfetta per dar vita a rimedi naturali per stimolare la crescita e donare lucentezza ai capelli.

Come preparare lo spray per capelli con i chiodi di garofano

Per creare uno spray per capelli vi serviranno soltanto alcuni chiodi di garofano e acqua. Riempite un pentolino d’acqua e aggiungete un paio di cucchiaini di chiodi di garofano. Portate il composto ad ebollizione, lasciate cuocere per un minuto e filtrate il liquido ottenuto. Ricordate di non superare i tempi di cottura, in modo da tenere inalterate le proprietà dei chiodi di garofano.

spezia

Quando il liquido è freddo, versatelo in un contenitore spray. Applicatelo sui capelli umidi o asciutti, massaggiando anche il cuoio capelluto. Lasciate agire lo spray per circa 10 minuti e procedete con il normale shampoo. A fine lavaggio potrete già notare i risultati. La vostra chioma sarà morbida e lucente come non mai.

Oltre ai benefici per i capelli questa spezia essendo ricca di proprietà nutrizionali offre una serie di benefici per l’organismo. Il contenuto di antiossidanti aiuta il corpo a mantenersi giovane e le proprietà lenitive e antinfiammatorie lo aiutano a contrastare le varie infiammazioni.

Articoli correlati