Hai bisogno solo dei feltrini delle sedie: un trucchetto formidabile per profumare la casa

Come creare dei profumatori per ambiente con feltrini e oli essenziali

Aprire la porta di casa ed essere avvolti da un fresco profumo non ha prezzo. Tutti vorremmo vivere in ambienti sempre profumati, ma nonostante le pulizie a volte capita che i cattivi odori rendano vani i nostri sforzi. Oggi però vi mostreremo un geniale trucchetto per realizzare questo desiderio. Non ci crederete mai, ma ciò di cui avrete bisogno sono dei semplici feltrini delle sedie e degli oli essenziali. Ma andiamo a vedere come mettere in atto questo trucchetto.

profumo

Come profumare la casa con feltrini delle sedie e oli essenziali

I feltrini per sedie sono piccoli tappetini adesivi che si possono attaccare alla base delle sedie per proteggere il pavimento dai graffi e dalla polvere. Ma questi piccoli adesivi possono trasformarsi in un attimo in piccoli profumatori per ambienti.

Tutto quello che dovrete fare è versare su ogni feltrino qualche goccia del vostro olio essenziale preferito. Potete scegliere ad esempio l’olio essenziale di lavanda, noto per le sue proprietà rilassanti e calmanti, ideale non solo per profumare la casa in modo ma anche per un’atmosfera serena e tranquilla.

In alternativa potete utilizzarne altri come, come quello di limone, che dona una sensazione di freschezza e pulizia, o la menta piperita, che è rinfrescante ed energizzante. Potete anche sbizzarrirvi creando delle delle miscele personalizzate.

fiori

Una volta scelto l’olio preferito e dopo aver applicato 4 o 5 gocce sul feltrino, potete posizionarli in vari punti della casa. Ad esempio sotto le sedie stesse, per godere del profumo nei vostri momenti di relax. Oppure nel cestino della spazzatura, per fare in modo che aprendolo, veniate pervasi da una ventata di fresco e pulito. Ovviamente, funziona soltanto se vi ricordate di gettare la spazzatura quotidianamente e di mantenere il secchio pulito.

Oppure potete utilizzarli in bagno, applicandoli vicino al wc o al lavandino. Perché non utilizzarli poi per profumare anche armadi o cassetti? Attaccateli direttamente all’anta dell’armadio o all’angolo del cassetto e avrete vestiti sempre profumati.

Articoli correlati