Ha bevuto miele, limone e acqua calda ogni mattina per un anno. Ecco cosa le è successo
Questa è la testimonianza di una donna che ha spiegato cosa succede bevendo acqua, miele e limone tutte le mattine
Cosa succede se si beve acqua, miele e limone tutte le mattine? Beh, la risposta più scontata è che si ha meno sete e ci si idrata già di prima mattina. Tuttavia una donna ha voluto fornire la sua testimonianza, spiegando la sua esperienza dopo un anno passato a bere, ogni singola mattina, dell’acqua calda, miele e limone. La donna ha voluto sperimentare su stessa questa “pozione miracolosa” ed ecco cosa ha rivelato.
Cosa succede se beviamo tutte le mattine acqua, miele e limone?
Questo è quanto riferito dalla donna in questione dopo aver bevuto tutte le mattine un bicchiere di acqua calda, miele e limone (o quasi, ci sono delle giornate, infatti, durante le quali non ha assunto la bevanda. Ma i risultati sono stati gli stessi):
- non ha avuto per tutto l’anno raffreddori, influenze o malattie gastro-intestinali (questo nonostante in passato, vivendo in una famiglia con tanti bambini, avesse spesso avuto mal di gola, tonsilliti o problemi virali di qualche tipo)
- non ha avuto più necessità di bere caffè ed è diventata una persona mattiniera (pare che la bevanda le dia parecchia energia in più e non soffra più di mal di testa)
- stimola la regolarità intestinale e protegge il corpo dalle infiammazioni del tratto urinario (quindi agisce contro la stipsi e funge da diuretico)
- tende a migliorare la digestione (aiuta il fegato a digerire e rimuove le tossine)
- aumenta la luminosità della cute
La donna in questione, visto che su di lei la bevanda stava avendo degli effetti positivi, ha poi convinto amici e famigliari a provare, sostenendo che miele e limone potessero aiutarli a prevenire malattie da raffreddamento e influenza.
La sua ricetta è molto semplice. Fa bollire dell’acqua, poi la versa in una tazza e quando si è leggermente raffreddata vi versa dentro il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele. Poi aggiunge un po’ di acqua fredda in modo da poterla bere subito.
Funzionerà davvero? Beh, i miei nonni iniziavano sempre la giornata con un bicchiere di acqua e limone, dunque male non fa. Ma sul fatto che sia miracolosa bisognerebbe effettuare alcuni studi scientifici per dimostrarlo.