Grazie a questi trucchetti l’acciaio del tuo frigo tornerà splendente

Frigorifero in acciaio libero da macchie e aloni con semplici rimedi naturali

Il frigorifero è un elemento indispensabile in casa per via dell’utilità, ma quando è in acciaio e si presenta lucido e brillante, può trasformarsi in un complemento d’arredo e donare alla casa quel tocco di modernità in più. L‘acciaio è un materiale resistente dall’aspetto elegante. Unica pecca è che tende a macchiarsi e a presentare aloni. Oggi vi mostreremo come lucidarlo con dei rimedi naturali semplici ed economici.

frigorifero

Rimedi naturali per lucidare il frigorifero in acciaio

Iniziamo parlando dell‘aceto bianco. L’aceto bianco è noto per le sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche, quindi può essere utilizzato per pulire e disinfettare molti tipi di superficie. Tutto quello che dovrete fare è versarne un po’ su un panno, strofinare e risciacquare.

Il bicarbonato di sodio è un altro rimedio molto efficace per rimuovere le macchie dal frigorifero in acciaio. Questo prodotto naturale oltre a pulire, neutralizza efficacemente gli odori sgradevoli, quindi potete utilizzarlo anche per pulire l’interno del frigo. Versate 3 cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua tiepida, immergete un panno, strofinate la superficie, lasciate agire qualche minuto e risciacquate.

sapone

Altro rimedio conosciuto e molto apprezzato è il sapone di Marsiglia. Questo prodotto essendo fatto con ingredienti naturali come l’olio di oliva, è molto delicato e molto efficace nel rimuovere le macchie e gli aloni. Anche in questo caso, vi basterà diluirne 2 cucchiai in acqua, strofinare sulla superficie e risciacquare il tutto.

Come potevamo farci mancare il succo di limone, un ingrediente naturale in grado di assorbire in un attimo i cattivi odori. Diluite il succo di 2 limoni in un litro di acqua immergete un panno morbido, strofinate la superficie del frigorifero e risciacquate.

agrume

Infine, per riportare il frigorifero in acciaio al naturale splendore, non poteva mancare l’olio d’oliva. In questo caso dovrete versarne alcune gocce su un panno pulito, strofinare, lasciar agire per qualche minuto, rimuovere l’olio con un panno imbevuto di aceto bianco e risciacquare.

Articoli correlati