Grasso sui mobili della tua cucina? Con questo trucchetto risolverai il problema

Hai un problema con il grasso sui mobili della cucina che non sai come togliere? Prova con il bicarbonato di sodio, fa meraviglie

Capita spesso, soprattutto in cucina, di avere delle macchie di grasso ostinate che non si riescono a rimuovere. O meglio: magari usando dei detergenti chimici ci riusciresti, ma sappiamo che danneggiano l’ambiente e l’ecosistema. Eppure esiste un trucchetto che sfrutta un rimedio naturale per rimuovere il grasso dai mobili della cucina. Ecco come devi fare.

Prova a togliere così il grasso dai mobili della cucina

togliere il grasso

Soprattutto se cucini molto, purtroppo i ripiani della cucina potrebbero sporcarsi di più. A volte, per la fretta, non puliamo tutto subito in profondità ed ecco che, col passare del tempo, macchie e aloni di grasso si fisseranno sempre di più sui mobili, rendendo impossibile eliminarli.

Ma non se usi questo trucchetto. Molto probabilmente avrai già in casa tutto quello che ti serve. Come prima cosa devi prendere il bicarbonato di sodio, sì, sempre lui, il nostro alleato nelle pulizie domestiche (e non solo). Prendi una tazza, versaci mezzo bicchiere d’acqua e qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio.

sbiancante

Devi fare in modo che, mescolando acqua e bicarbonato, si crei una sorta di pasta. Adesso prendi una spugna pulita e strofina la pasta così ottenuta sulle macchie di grasso. Lascia poi agire per una decina di minuti almeno e poi sciacqua con abbondante acqua calda (attento a non scottarti) finché non sparisce tutta la pasta a base di bicarbonato.

Così facendo, macchie di grasso e aloni saranno andati via, rendendo di nuovo le superfici brillanti e pulite.

Un altri rimedio che funziona, anche se non molto naturale, è il detergente per piatti. Essendo uno sgrassante, basta versarne qualche goccia sulla macchia di grasso, sfregare bene con un panno in microfibra e poi risciacquare. E la macchia di grasso sarà sparita.

detergente piatti

Ovviamente prima pulisci dopo aver sporcato in cucina a seguito di una sessione di cottura particolarmente intensa e meglio è.

Articoli correlati