5 posizioni per eliminare il grasso sulla pancia
Grasso sulla pancia? Ecco come eliminarlo
Il grasso addominale è il più ostinato e può essere preso di mira attraverso alcuni esercizi specifici. Esso non solo è dannoso per la salute, ma può anche essere molto pericoloso e mettere a rischio la tua salute.
Portare in giro il peso extra della pancia tende a farti sentire pigro. Il grasso della pancia ci mette anche a rischio di malattie come il diabete, problemi cardiaci, ipertensione e obesità. Alcuni dei motivi per il grasso addominale possono includere la genetica o alcune malattie specifiche o anche abitudini alimentari non consone.
Lo yoga è un modo efficace per perdere chili ed è l’equivalente dell’esercizio cardiovascolare per aumentare la frequenza cardiaca e questo aiuta a bruciare le calorie. Ecco alcune posizioni yoga che possono aiutarti.
Chaturanga Dandasana
Per fare questa posa, inizia con la posa da plank. Mentre espiri abbassa il corpo in mezza flessione, in modo che la parte superiore delle braccia sia parallela al pavumento. I gomiti dovrebbero invece toccare i lati delle costole mentre ti abbassi per mantenere un angolo di novanta gradi.
Le tue spalle devono essere curve, mentre i polsi e i gomiti dovrebbero essere perpendicolari al pavimento e le tue spalle dovrebbero essere in linea con il tuo corpo. Resta così per dieci o quindici secondi.
Naukasana
Sdraiati sulla schiena e solleva la parte superiore e inferiore del corpo per bilanciarti. Le dita dei piedi dovrebbero essere in linea con gli occhi. Tieni le ginocchia e la schiena dritte. Tieni le braccia parallele al suolo e punta in avanti. Stringi i muscoli addominali e raddrizza la schiena. Inspira ed espira normalmente.
Santolanana per bruciare i grassi
Sdraiati a faccia in giù e metti i palmi delle mani sotto le spalle e solleva la parte superiore del corpo, il bacino e le ginocchia. Afferra il terreno con le dita dei piedi e raddrizza le ginocchia.
Assicurati che queste ultime, il bacino e la colonna vertebrale siano allineati. I polsi dovrebbero essere esattamente sotto le spalle, con le braccia dritte. Mantieni la posa finale per alcuni secondi.
Chakrasana
Sdraiati sulla schiena e piega le gambe all’altezza delle ginocchia, assicurandoti che i piedi siano ben saldi a terra. Piega le braccia ai gomiti e ruota le braccia all’altezza delle spalle e posiziona i palmi delle mani sul pavimento da entrambi i lati, vicino alla testa.
Inspira, fai pressione sui palmi delle mani e sulle gambe e solleva tutto il corpo per formare un arco. Rilassa poi il collo e lascia che la testa ricada delicatamente all’indietro.
Dhanurasana
Inizia sdraiato a pancia in giù. Piega le ginocchia e tieni le caviglie con i palmi delle mani. Mantieni una presa forte e alza le gambe e le braccia più in alto che puoi. Guarda in alto e mantieni la posa per un po’.