Vuoi avere un girovita snello? Prova questi 4 esercizi di pilates
4 esercizi di pilates per un girovita snello e muscoloso
Ci sono aree del corpo difficili da modellare, nonostante una sana ed equilibrata alimentazione e l’esercizio fisico. Il girovita è uno di quelli. Oggi però vi mostreremo 4 esercizi di pilates che aiutano a rafforzare i muscoli del girovita senza aumentarne il volume e a bruciare il grasso localizzato.
Il pilates è una forma di esercizio che enfatizza l’uso della connessione mente- corpo per migliorare la forza del core, la flessibilità e la forma fisica complessiva. Il metodo si basa su una serie di movimenti controllati e fluidi progettati per rafforzare i muscoli addominali profondi e migliorare la postura.
Il pilates è spesso utilizzato come forma di riabilitazione per infortuni, così come un modo per migliorare le prestazioni atletiche.
Oggi vi mostreremo 4 esercizi che vi permetteranno di snellire il girovita.
Rolldown
Stendetevi su un tappetino in posizione supina, mantenete le gambe tese e i piedi a martello. Tenete la palla con le mani appoggiata sulla pancia. Espirando sollevate la testa, il collo, le spalle e il busto avvolgendo la palla con le braccia e con la pancia.
Quando sei in posizione seduta, inspira. Poi espirando torna alla posizione di partenza portandoti dietro la palla.
Twist
Nella stessa posizione dell’esercizio precedente, quando avete sollevato testa, collo, spalle e bacino, ruotate il bacino da una parte e dall’altra senza muovere le gambe.
Hundred
Sdraiatevi, braccia tese lungo i fianchi e palmi delle mani rivolte verso terra. Sollevate ora la testa da terra. Gambe sollevate e distese fino a 45 gradi oppure piegate. Molleggiate insieme le braccia ritmicamente su e giù contando fino a 100, espirando ed inspirando ogni 5 movimenti.
Roll-up
Sdraiatevi sulla schiena con le gambe tese, le braccia lungo il corpo e i palmi delle mani rivolti all’ingiù. Tendete le braccia verso l’alto allineandole con le spalle, i palmi delle mani ora si guardano. Sollevate la testa e staccate da terra una vertebra dopo l’altra.
Con le braccia in avanti ora tornate nella posizione iniziale riavvicinando al pavimento una vertebra alla volta, partendo dall’osso sacro. Eseguite 5/8 ripetizioni.