Getti via i bastoncini del ghiacciolo? Non farlo, ti dico come puoi usarli!
Ecco alcune idee geniali per dare una seconda vita ai bastoncini del ghiacciolo che solitamente gettiamo via
Non c’è cosa più rigenerante e gradevole in estate, soprattutto nelle ore più calde o magari mentre si sta in spiaggia, che mangiare un bel ghiacciolo. Se quando lo hai finito hai l’abitudine di gettare via il bastoncino di legno che resta, dovresti conoscere questi trucchetti per dargli invece una seconda vita. Basta un po’ di creatività e otterrai degli oggetti meravigliosi per la tua casa.
Quando mangiamo un ghiacciolo, diciamoci la verità, non pensiamo quasi mai a conservare il bastoncino di legno che lo sostiene e lo gettiamo sempre via. Tuttavia, con un po’ di inventiva e creatività possiamo invece dare a questi oggetti una seconda vita e alla nostra casa un po’ di colore. Oggi scopriremo insieme alcune idee che possono tornarci utili e far crescere il nostro senso dell’arte del riciclo.
Anzi tutto vi conviene sciacquarli e farli asciugare per bene. Poi, quando ne avete accumulati un po’, prendete qualche ora di tempo e date sfogo a tutto il vostro senso artistico. Potete servirvi anche di vernice e pennarelli per dare il colore che preferite o per scriverci sopra ciò che volete.
Legandoli insieme potete creare ad esempio un ventaglio, sempre utile nel periodo estivo, oppure unirli con della colla per legno e creare dei portaoggetti per la scrivania. Portapenne, cornici per fotografie e chi più ne ha più ne metta, per dare ordine e colore alla vostra cameretta o alla vostra stanza studio.
I bastoncini del ghiacciolo possono diventare dei perfetti segnalibro o, perché no, degli splendidi giocattoli per i vostri bimbi. Disponeteli in fila, fate un disegno che copra tutta la loro superficie e poi mescolateli. Avrete un bellissimo puzzle da ricomporre insieme ai più piccoli.
Se poi ci vedete lungo, potete anche tenerli da parte e tirarli fuori in inverno, quando vi saranno utili per costruire delle fantastiche decorazioni natalizie.