Come dissuadere i gatti dal fare la pipì negli angoli di casa
Un metodo efficace per allontanarli
I gatti randagi che fanno la pipì negli angoli di casa sono una vera seccatura dato l’odore emanato.
Talvolta, sembrano essersi proprio impuntati con la nostra casa. Anche se (ovviamente!) non è vero, i loro “gentili omaggi” ci mandano su tutte le furie.
Siamo frustrati dalla situazione perché non sappiamo che fare. Magari abbiamo già tentato alcune soluzioni, senza ottenere, però, i risultati auspicati. Ed ecco ancora una volta la saggezza popolare venirci in aiuto.
Perché avevano “elaborato” uno stratagemma davvero efficace per far capire ai mici di… girare largo. Sì, ma come? Scopriamolo!
I gatti randagi o liberi fanno la pipì negli angoli di casa: uno stratagemma per risolvere la situazione
Il problema dei gatti che fanno la pipì negli angoli della casa è un disagio comune. D’inverno magari vi si presta meno attenzione, ma nel pieno della bella stagione (soprattutto d’estate, quando arriviamo al culmine) non c’è pace. Naturalmente, non tutti ne vengono colpiti, ma solo chi ha case indipendenti.
La soluzione da adottare per evitarlo è davvero semplice: mettere una bottiglia d’acqua nell’angolo. Che sia esterno della casa o della finestra rivolta verso il terreno non cambia nulla. Il metodo funziona poiché il gatto, vedendo il suo riflesso sulla bottiglia messa nell’angolo, si spaventa e scappa.