I 5 frutti da integrare nella dieta per rassodare la pelle: efficacia assicurata!
Ecco quali sono i frutti da includere nella dieta per una pelle più tonica e soda
La nostra pelle con l’avanzare dell’età tende inevitabilmente a mostrare segni di cedimento, che possono però trasformarsi in odiosi inestetismi. Ma sapevi che includendo nella dieta alcuni frutti, puoi combattere il cedimento e rassodare il tuo corpo? Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Ormai si sa, la frutta è sicuramente un alimento che deve essere incluso nella dieta grazie ai numerosissimi benefici che è in grado di fornire al nostro organismo. Tra questi, alcuni frutti sono anche in grado di tonificare la pelle, evitandone così il cedimento dovuto all’età. Ovviamente, per dei risultati soddisfacenti bisogna comunque associare una dieta equilibrata ed un sano esercizio fisico, che possono solo giovare la nostra salute.
Leggi anche: Come eliminare i moscerini della frutta in maniera completamente naturale
1. Arancia
La vitamina C, abbondantemente contenuta nell’arancia, agisce come un potente antiossidante nell’organismo, aiutandolo a proteggersi dai danni dovuti ai radicali liberi. In questo modo sarà possibile difendersi anche dagli effetti dell’invecchiamento, rallentando il cedimento della pelle. Inoltre, grazie alla vitamina C riusciamo ad assorbire meglio ferro e calcio, ma, trattandosi di una vitamina idrosolubile che tende ed essere eliminata rapidamente con le urine, va assunta molto di frequente.
2. Fragole
Le fragole rappresentano una fonte molto importante di collagene, una delle maggiori proteine che a livello cutanee è responsabile della tonicità, della compattezza e del turgore. Inoltre, questi frutti, oltre che sulla pelle, hanno importanti benefici antitumorali, antianemici, protettivi del sistema immunitario e sulla memoria.
3. Cocomero
Anche il cocomero, così come le fragole è in grado di aumentare la presenza di collagene nella nostra pelle. Ma oltre a questo, tale frutto è anche un ottimo alleato per favorire l’idratazione della pelle, grazie alla sua elevata concentrazione di acqua.
Leggi anche: Frutta o verdura? Sfatiamo i falsi miti
4. Uva rossa
L’uva rossa, così le ciliegie, è un frutto molto ricco di acido salicilico, che secondo alcuni esperti è un composto in grado di beneficiare lo stato della nostra pelle. Per trarne i maggiori benefici, ricordati però di non rimuovere la buccia, dato che è proprio qui che si collocano i maggiori elementi nutritivi.
5. Avocado
L’avocado è un frutto altamente vantaggioso per la pelle grazie all’elevata concentrazione di vitamina E. Tuttavia, possedendo un valore calorico piuttosto alto sarebbe opportuno non consumarne più di metà al giorno. In alternativa, puoi però applicarlo sotto forma di maschere sul tuo viso e trarne comunque i benefici.
Leggi anche: Maschere al miele per sfruttarne a pieno le proprietà