Frullato lassativo naturale: provalo a colazione, aiuterai l’intestino a lavorare meglio
Per te, la ricetta del frullato lassativo naturale perfetto
Per accelerare l’attività intestinale e contrastare la stitichezza, a colazione prova il frullato lassativo naturale, un pieno di energia che ti rimette in forma
Come combattere la stitichezza?
Per permettere all’intestino di lavorare con regolarità, dobbiamo aiutarlo.
Sarebbe bene praticare un minimo di attività fisica e bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se bere tanta acqua ci mette in difficoltà possiamo aiutarci anche con tisane e infusi.
In particolare, le tisane a base di malva, semi di lino e finocchio, agiscono in maniera efficace favorendo la motilità intestinale.
L’alimentazione ricopre un ruolo molto importante e una corretta assunzione di fibre aiuta la digestione e l’evacuazione, sarebbe bene magiare in modo vario, evitando pasti abbondanti e pesanti, senza fare digiuno o saltare pasti.
La colazione è molto importante, indispensabile per conferire all’organismo l’energia e il carburante necessari per la giornata. Iniziarla con un frullato lassativo naturale permette inoltre di smuovere l’intestino e regolarizzare l’evacuazione delle feci combattendo la stitichezza.
Ricetta per un gustoso frullato naturale lassativo
L’occorrente per il nostro frullato è il seguente:
- 1 mela verde lavata e tagliata a pezzetti
- circa 1 cucchiaino di cannella in polvere
- yogurt greco bianco o a scelta, kefir o 125 ml di latte di soia o riso
- 1 cucchiaino di miele
Il procedimento è molto semplice, basta inserire tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore e avviare per qualche minuto, fino a raggiungere un composto cremoso.
Se consumato per una settimana consecutiva, questo frullato agisce come detossinante per il fegato e l’organismo.
Possiamo prepararlo anche aggiungendo un cetriolo e dei pezzetti di zenzero sbucciato.
Frullato per la flora batterica
Per rinforzare la flora intestinale ed evitare di incorrere in disturbi come stipsi o diarrea, possiamo alternare al frullato precedente, questo, mirato per il benessere del microbiota.
Per prepararlo ci occorre
- 1 vasetto di kefir
- 100 ml di acqua
- 6/8 fragole
Laviamo e tagliamo le fragole e inseriamo nel boccale del frullatore insieme agli altri ingredienti. Frulliamo fino ad ottenere un frullato denso.
Da consumare a mattine alterne.