Formiche e insetti nelle piante, puoi allontanarle con questo ingrediente naturale

Facile da preparare, il repellente li terrà finalmente alla larga

Formiche e insetti sono alcuni dei nemici peggiori per la crescita delle piante. Data la loro azione, ti impediranno di vedere il tuo piccolo spazio verde raggiungere il culmine della propria bellezza, a meno di non adottare delle valide contromisure. Ci sembra quasi di sentirtelo dire: “Parlate dei fertilizzanti in negozio, giusto?”. In realtà, no, anzi, se fossimo nei tuoi panni, cercheremmo di passare oltre.

Come allontanare formiche e insetti dalle piante: ti è sufficiente un ingrediente naturale

Formiche e insetti attaccano la pianta

Attraverso le loro martellanti tecniche di marketing, le aziende hanno inculcato l’idea che i composti immessi negli scaffali siano l’unica opzione disponibile. Ma si tratta di una semplice tecnica persuasiva, basata su presupposti errati, a solo scopo di convenienza. Il rovescio della medaglia, guarda un po’, evitano di porlo in risalto, poiché, in caso contrario, la clientela comincerebbe a farsi guardinga.

Formica

Difatti, i preparati in questione contengono degli elementi chimici, rei di mettere a repentaglio la tua stessa salute. Invece di incaponirti con soluzioni di qualità rivedibile, cerca di porre in pratica dei rimedi green. Ti chiedi quali? Avrai la risposta fra solo una manciata di paragrafi!

Il trucchetto del quale ti metteremo a corrente ha il vantaggio di essere rispettoso dell’ecosistema, nonché economico.

Formica macro

Gli ingredienti essenziali li conti sulle dita di una mano, facili da reperire al centro commerciale, sempre che tu non li possegga già. Ecco la lista:

  • acqua;
  • corteccia di cannella in pezzetti;
  • terriccio o carbone.

Comincia rinvasando la pianta di tuo interesse. Quindi, aggiungi i pezzetti di corteccia di cannella direttamente sullo strato superficiale del terreno. Ancora un piccolo passo e hai concluso: con un comune bottiglietta spray spruzza dell’acqua sulla parte interessata, e dì
addio a formiche e insetti!

Hai visto quanto è semplice? Un gioco da ragazzi, alla portata pure dei principianti. L’odore emanato agisce da repellente e così smetteranno di darti fastidio. Abbi giusto un minimo di fede e il tuo lavoro sarà ricompensato.

Articoli correlati