Fertilizzante organico fai da te in pochi minuti: il segreto per una ricca fioritura

In una manciata di minuti avrai il fertilizzante organico pronto per essere usato

Preparare un buon fertilizzante organico fai da te dovrebbe essere alla base di qualunque buona coltivazione. Anche se in commercio le aziende immettono, di continuo, nuovi prodotti, puntare su soluzioni casalinghe ne vale la pena.

Il motivo, come potrai tu stessa immaginare, è da ricercarsi negli ingredienti adoperati. Non potendo seguire i processi di lavorazione coi propri occhi, rivolgersi al mercato lascia sempre un dubbio. Vien naturale chiedersi se la decisione presa sia o meno quella corretta e non arriva nessuna rassicurazione

Fertilizzante organico fai da te: come prepararlo in solo pochi minuti

Fertilizzante organico

Specie con una tipologia di pianta delicata, è, invece, opportuno andare a colpo sicuro. In caso contrario, si rischia di mandare a monte ogni sforzo, ancora prima di averci realmente provato.

Brocca di latte

Le realtà leader del settore offrono, di solito (anche se le eccezioni esistono), degli standard qualitativi piuttosto elevati, ma ne approfittano mediante il prezzo. Non sono più tenuti a conquistare la clientela, perciò fissano, di norma, un margine di guadagno rilevante.

Invece, con un fertilizzante organico fai da te che ora ti illustriamo limiterai le uscite economiche. Nel periodo affrontato, con il costo della vita lievitato in maniera sensibile, mettere a segno dei risparmi, piccoli e grandi che siano, aiuta parecchio.

Ecco allora l’occorrente:

  • 1 l d’acqua;
  • 100 ml di latte.

Già, tutto qua! Diluisci il latte nell’acqua e hai preparato la miscela, adatta a favorire una crescita forte e rigogliosa. A preparato ottenuto, mettilo sia nel terreno sia sulla pianta, tramite un nebulizzatore.

Piantina

In alternativa al latte, hai tre opzioni tra cui optare:

Riguardo al tè di compost (noto pure con il nome di compost tea), prendi un mix di terriccio in acqua e lascia agire per 7 giorni. Infine, ricorda di filtrarlo.

Articoli correlati