Come fare una maschera in cheratina fatta in casa con prodotti naturali che si trovano nel frigo
Per avere capelli lisci e ordinati puoi provare la maschera alla cheratina fai-da-te
Sempre più persone decidono di sottoporre i propri capelli ad un trattamento a base di cheratina, che, oltre a riparare i capelli danneggiati, renderà i vostri capelli molto più lisci e ordinati. Ma non tutti sanno che utilizzando esclusivamente ingredienti naturali è possibile realizzare direttamente a casa una cheratina fai-da-te.
La cheratina è una proteina formata da amminoacidi, vitamine e oligoelementi che si trova in modo abbondante in unghie, peli e capelli, promuovendone la loro salute. Sicuramente, rivolgendosi ad un professionista per un trattamento alla cheratina otterrai i risultati migliori, ma se non vuoi spendere troppo stiamo per svelarti una ricetta per svolgere a casa questa operazione.
Leggi anche: Metti la birra sui capelli e guarda il risultato: sarà sorprendente
Maschera alla cheratina fai-da-te
Per realizzare l’impacco da applicare sui tuoi capelli avrai bisogno di alcuni semplici ingredienti, che puoi facilmente reperire nella tua dispensa:
- Banane
- Olio d’oliva
- Maionese
- Uovo
Tutto quello che devi fare è schiacciare 2-3 banane a seconda della lunghezza dei tuoi capelli e aggiungere 1 cucchiaio di maionese, 1 uovo e un filo d’olio. Mescola quindi accuratamente il tutto fino ad ottenere un composto denso, giallastro e privo di grumi. A questo punto non rimane altro da fare che passare all’applicazione.
Leggi anche: Come camuffare i capelli ingrigiti col rosmarino
Dopo aver spazzolato i capelli ed eliminato tutti i nodi presenti, distribuisci il composto sulle lunghezze e lascia agire per diverse ore. Nel frattempo ti consigliamo di indossare una cuffia di plastica per evitare di sporcare i vestiti e per mantenere fissi i capelli. Infine, termina il trattamento con il risciacquo e l’asciugatura: ecco che i tuoi capelli saranno perfettamente lisci e sani.
Questo trattamento può essere utilizzato su ogni tipo di capelli, che siano lunghi, corti, ricci o mossi. Ovviamente però la durata del risultato dipenderà dal tempo in cui la cheratina ha avuto modo di agire e può oscillare da diversi giorni a settimane!
Leggi anche: Alcune tecniche per prenderti cura dei tuoi capelli tinti