Fallo agire sulle pareti del wc tutta la notte, poi tira lo sciacquone

Se lasci agire questo prodotto sulle pareti del tuo WC tutta la notte, al mattino sarà perfettamente pulito

Il mercato dei detersivi ci offre numerose opzioni per la pulizia efficace del WC. Prodotti di qualsiasi marca, di qualsiasi colore e con qualsiasi ingrediente, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Possiamo però svelarti un segreto, c’è un modo ecologico ed efficace per la pulizia delle pareti del WC. Un trucco semplice ed economico che non solo permette di igienizzare, ma elimina anche le incrostazioni di calcare. Occorre riconoscere che in effetti, il bagno è la stanza più sporca della casa e deve essere lavato spesso per poter avere un’igiene perfetta. I detersivi in commercio sono tutti estremamente efficaci, peccato che spesso non rispettano l’ambiente. Ecco allora come igienizzare il gabinetto, pulirlo e renderlo addirittura accogliente.

Un trucco infallibile

Per poter avere sempre un WC perfettamente pulito, ti consigliamo, ogni sera, di versare un’abbondante quantità di bicarbonato di sodio e quindi farlo agire per tutta la notte. Al mattino dopo usare lo spazzolino del bagno per sfregare con energia. Per completare e risciacquare, sarà sufficiente tirare lo sciacquone e si vedrà la tazza non solo pulita, ma veramente splendente.

Bicarbonato

Questo però, non è l’unico metodo che è possibile utilizzare. Molto efficace è anche un composto a base di acqua, 100 g di sale grosso e 100 g di bicarbonato. Bagnare lo scopino e quindi strofinare su bordi, insistendo soprattutto dove si notano delle macchie. Lasciare agire per qualche ora e poi risciacquare per un bagno bianco e pulito. Questo sarà possibile soprattutto grazie all’azione abrasiva sia del bicarbonato che del sale, che andranno a rimuovere facilmente lo sporco che si era sedimentato sulla tazza.

Sale grosso

Infine, utilizzando dei guanti, si possono mettere 25 g di acido citrico sul fondo del water, lasciandolo agire per tutta la notte. Al mattino si potrà strofinare le pareti con lo spazzolino del bagno, insistendo nel caso in cui ci siano delle macchie. A questo punto, tirare l’acqua ed ecco l’effetto wow che stavi cercando.

Articoli correlati