Semplici esercizi post parto che ti aiuteranno a tornare in forma
Gli esercizi post parto semplici per tornare in forma
La gravidanza è un periodo molto delicato e particolare, il corpo della futura mamma si trasforma e spesso si acquistano parecchi chili. In questo articolo ti spiegheremo alcuni facili esercizi post parto da eseguire per riacquistare la linea.
Il sogno di tutte le neo mamme, tornare in forma
Tornare in forma e riacquistare il fisico che si aveva precedentemente alla gravidanza, non è un obiettivo irraggiungibile.
L’importate è procedere gradualmente per non sottoporre il fisico ad eccessivo stress.
Con un’alimentazione equilibrata e un modesto allenamento fisico, potremo dire addio alle taglie acquistate e vantare nuovamente un addome piatto. Vediamo quali sono gli esercizi post parto che dobbiamo fare per aiutare la muscolatura e riprendere la linea. Gli esercizi che andremo a proporre sono appositi per aiutare la muscolatura a rinforzarsi.
Gli esercizi post parto da fare con costanza
Sai che per fare spazio al bebé nel pancione, i tuoi muscoli e i tuoi organi si sono spostati e adeguati, e anche la struttura si è modificata, per rientrare poi nella norma dopo il parto. Il processo di ri stabilizzazione non è immediato e occorrono molti mesi di esercizi e movimenti mirati.
Se il parto è avvenuto con taglio cesareo, consultare il medico prima di fare sport.
Il ponte
Questo esercizio rinforza i muscoli addominali e il pavimento pelvico.
Sdraiata sulla schiena, con le braccia perpendicolari al corpo e le ginocchia piegate, solleva il bacino da terra mantenendo la posizione per 10 secondi, quindi torna a terra e ripeti per 10 volte.
Plank laterale
Questo esercizio aiuta a ridurre il grasso depositato sull’addome facendo rientrare gli organi nella loro consueta posizione.
Posizionati sul lato destro del corpo, appoggia il gomito a terra, solleva il corpo mantenendo la schiena dritta, rimani in posizione per 5 secondi quindi torna giù e ripeti 3 serie da 10 alternando il lato.
Squat
Per rendere meno duro ma efficace il movimento, possiamo eseguire gli esercizi con la sedia: con le gambe leggermente divaricate, alziamoci e sediamoci su una sedia, rimanendo sul bordo.