Come rimuovere il grasso dai fianchi con 5 esercizi: risultato assicurato
Gli esercizi migliori per snellire i fianchi
La prova costume è sempre più vicina ma siete ancora in tempo per eliminare il grasso in eccesso presente a livello addominale. Tutto quello che dovrete fare è effettuare ogni giorno questi esercizi e vedrete come nell’arco di qualche mese i vostri fianchi diventeranno molto più snelli.
Rimuovere il grasso dai fianchi non è così semplice, soprattutto se i cibi spazzatura sono all’ordine del giorno. Infatti, bisogna tenere a mente che per perdere il grasso in eccesso è fondamentale anche possedere una dieta salutare e benefica per il nostro organismo.
Gli esercizi che ti stiamo per proporre possono però aiutarti ad avere una vita più snella, ma solo se effettuati nel modo giusto e con costanza. Solo in questo modo potrai vedere i risultati sperati.
1. Russian twist
Il primo esercizio che vogliamo proporti è il Russian Twist, probabilmente uno dei più efficaci per eliminare il grasso in eccesso. La posizione di partenza è stare seduti con le gambe piegate in avanti e le braccia tenute davanti al petto.
A questo punto solleva leggermente le gambe da terra e ruota il busto da un lato all’altro assieme alle mani. Ti consigliamo di fare almeno 10-12 ripetizioni per lato.
2. Posa del triangolo
In questo esercizio devi disporti in piedi con le gambe divaricate e il busto sollevato. Per effettuarlo devi a questo punto distendere il braccio destro sulla gamba destra e sollevare l’altro verso l’altro, per poi ripetere lo stesso movimento nel lato opposto.
Inoltre, è importante accompagnare ogni allungamento con una profonda inspirazione e mantenere la postura nella posizione corretta, senza forzarla eccessivamente.
3. Alpinista
Questo esercizio permette di allenare moltissimi muscoli contemporaneamente e per farlo dovrai disporti sul suolo con la pancia verso il basso e sollevarti con le braccia. A questo punto bisogna portare le ginocchia verso l’addome in modo rapido e alternato, quasi a voler imitare uno scalatore.
4. Calcio di granchio
Anche questo, come gli altri esercizi, vi aiuterà a rimuovere il grasso in eccesso dai vostri fianchi. Per effettuarlo nel modo corretto devi sederti a terra e sollevare il tuo peso con le braccia. Le gambe invece vanno piegate in avanti e portate alternativamente verso l’alto fino a toccare la punta del piede con la mano dello stesso lato.
5. Sit-up a bicicletta
Infine, l’ultimo esercizio utile per rimuovere il grasso in eccesso dai fianchi è il classico sit-up a bicicletta. In questo caso per cominciare devi distenderti con la schiena sul suolo, allungare le gambe e mettere le braccia dietro la testo con i gomiti verso l’esterno.
A questo punto bisogna sollevare la testa e un ginocchio alla volta per far toccare con il gomito destro il ginocchio sinistro e viceversa.
Vi assicuriamo che con questi semplici esercizi il grasso sui fianchi sarà solo un lontano ricordo.
Leggi anche: Riduce i gonfiori addominali e aiuta a perdere peso: i benefici della tisana di alloro