I migliori esercizi per bruciare il grasso della pancia in due settimane
Grasso alla pancia? Scopri come eliminarlo in due settimane
Molti credono che con l’inverno basti indossare i maglioni larghi per coprire il grasso alla pancia. Invece, tanti si impegnano già da ora per migliorarsi e prepararsi alla prossima prova costume. Anche se le palestre sono i posti più indicati per fare esercizio fisico, molti non riescono a causa del lavoro o dello studio.
Ecco perché esistono alcuni esercizi da fare a casa che possono aiutare. In particolare ci sono alcuni esercizi che riusciranno a modellarti la zona addominale in sole due settimane. Il primo esercizio da fare è quello degli addominali incrociati.
Addominali incrociati
Mettiti sdraiato sul pavimento con le gambe sollevate e le braccia sopra la testa e fai un respiro profondo. Quando espiri, solleva la testa e le spalle da terra e mentre ti alzi, apri le gambe in modo che le braccia siano tra le gambe.
Addominale obliquo
Ripeti l’esercizio per un minuto. A questo segue l’addominale obliquo. Sdraiati su una superficie dura con le mani sul collo. Sollevati e allunga la mano destra per toccare il polpaccio opposto. Torna indietro e fai la stessa cosa cambiando lato.
Plank
Completa dieci ripetizioni su ciascun lato in quattro serie. L’esercizio successivo è il plank. Sdraiati sul pavimento a faccia in giù. Posiziona le braccia in modo che le spalle siano direttamente sopra i gomiti, con i polsi allineati.
Contrai i muscoli addominali e i glutei e mantieni la posizione il più a lungo possibile. Allunga le gambe e cerca di mantenere questa posizione per circa un minuto. Segue l’esercizio della bici. Sdraiati su un materassino a faccia in su.
Esercizio della bici
Metti le braccia con le mani dietro le orecchie. Piega alternativamente le gambe, avvicinandole all’addome. Porta il gomito di una mano al ginocchio della gamba opposta e viceversa. Cerca di fare tra le dieci e le quindici ripetizioni per gamba.
Nel prossimo esercizio, in cui devi sollevare le gambe in posizione obliqua, mettiti in posizione laterale. Porta una mano dietro la testa e allunga l’altro braccio a terra. Alza il corpo e le gambe contemporaneamente, lavorando gli addominali laterali e cercando di portare il gomito verso la gamba.
Addominali dal gomito al ginocchio
Un altro tipo di esercizio contro il grasso è quello degli addominali dal gomito al ginocchio. Sdraiati sulla schiena e allunga e tocca la testa con le mani. Tenendo le gambe sollevate di qualche centimetro cerca di portare il gomito destro al ginocchio.
Crunch triangolare
Ritorna poi alla posizione di partenza, ripetendo l’esercizio per quindici volte. Per eliminare il grasso alla pancia c’è poi il crunch triangolare, la cui posizione iniziale è quella inginocchiata sul ginocchio destro. Allunga la gamba sinistra verso il lato sinistro e appoggia il palmo sulla superficie, mettendo la mano destra dietro la testa.
Porta il ginocchio sinistro al gomito. Torna alla posizione iniziale. Ripeti l’esercizio per un minuto, alternando i due lati. C’è poi l’esercizio, il cui movimento è simile a quello dei tergicristalli. Sdraiati sul pavimento e allunga le braccia ai lati.
Tergicristalli e il sollevamento dell’anca
Alza le gambe per formare un angolo di 90 gradi. Aiutati dalle braccia, sposta le gambe sul lato destro e poi sul lato opposto e ripeti l’esercizio tra le quindici e le venti volte. L’ultimo esercizio è quello del sollevamento dell’anca.
Stai all’in piedi con la schiena sul pavimento e i talloni sulla grande palla da ginnastica con le mani piatte sul pavimento. Alza lentamente i fianchi esercitando pressione sulle mani e trascinando con i piedi la palla verso di te. Dopo il movimento opposto, riportare la palla nella posizione di partenza.