Esercizi che fanno sparire le maniglie dell’amore
Gli esercizi che fanno sparire le maniglie dell'amore, da fare a casa, ideali quando hai poco tempo per andare in palestra e troppi rotolini da eliminare
I classici rotolini di grasso posizionati su pancia e fianchi sono i più odiati, ma molto spesso non c’è molto tempo per dedicarsi allo sport o alla palestra. Sai che ci sono dei semplici esercizi che fanno sparire le maniglie dell’amore da fare a casa? Vediamoli insieme.
Quali sono gli esercizi che fanno sparire le maniglie dell’amore
Non preoccuparti se non sei un grande sportivo e non hai moltissimo tempo da dedicare all’allenamento, questi esercizi che fanno sparire le maniglie dell’amore sono veramente semplici da eseguire, sono destinati anche ai principianti e non richiedono molto tempo ma un po’ di costanza, affinché tu possa vedere dei miglioramenti dopo breve.
Gli esercizi che proponiamo in questo articoli vanno a far lavorare soprattutto fianchi e addome ma agiranno su tutto il tuo fisico regalandoti un nuovo equilibrio.
Ecco cosa ti occorre per poterti allenare a casa:
- un peso
- un tappetino per fitness
- abbigliamento comodo
- tanta acqua
- buona volontà
Come vedi quello che occorre è veramente minimo e la componente essenziale più importante è la buona volontà.
Prima di incominciare è sempre bene fare qualche minuto di stretching.
Esercizi in piedi
Mettiti in posizione eretta e tieni il peso con entrambe le mani sopra la testa. I piedi devono essere perpendicolari alle spalle con le gambe divaricate. A questo punto, con motivi lenti e coordinati, porta la spalla prima verso sinistra, ruotando il busto e i fianchi, successivamente ripeti verso destra. Il movimento che andrai a fare è quello del taglialegna per intenderci, da ripetere 20 volte per lato.
Sempre in questa posizione, fai scendere lentamente le braccia lateralmente, una alla volta, devono toccare le ginocchia, prima a destra e poi a sinistra, con il corpo in posizione eretta. Va ripetuto per 20 volte per lato.
Esercizi da eseguire con il tappetino
Tra gli esercizi che fanno sparire le maniglie dell’amore, ce ne sono alcuni da eseguire in terra.
Mettiti seduto e tieni il peso con entrambe le mani, ginocchia piegate e piedi uniti. Il peso deve essere portato 20 volte prima a destra e poi a sinistra del corpo, con i piedi leggermente sollevati da terra e il busto leggermente inclinato all’indietro (45 gradi).
Conosci la “bicicletta“? Questo movimento da eseguire sdraiato sul tappetino, an che se faticoso in principio, si rivela molto utile per sciogliere il grasso dei fianchi.
Infine, prima di sciogliere i muscoli, due minuti di plank e plank laterale allenano tutti i distretti e agevolano il processo per riconquistare la forma. A pancia in giù, sostieni il tuo corpo con i palmi delle mani e le punte dei piedi, ripeti lateralmente, cercando di resistere almeno 1 minuto per lato.