Come eliminare i segni delle mollette con un trucco pratico e intelligente
Eliminare i segni delle mollette? Semplice con i nostri trucchi
Ti chiedi spesso come puoi fare per eliminare i segni delle mollette dai vestiti stesi, senza che questi rischino di esser portati via dal vento? Ti sveliamo un trucchetto.
Eliminare i segni delle mollette è semplice
Diamo tanta attenzione al nostro bucato, lo laviamo separandolo per colore e per tessuto, e utilizziamo i migliori detersivi e ammorbidenti presenti in commercio.
Per smacchiare i nostri capi preferiti utilizziamo tanti trucchetti della nonna, dal bicarbonato al sale grosso, ma ci rendiamo conto che spesso alcuni vestiti, rimangono sgualciti o rovinati dal segno delle mollette.
In realtà eliminare i segni delle mollette ed evitare che ci rovinino camice e abiti è veramente semplice, ecco come dobbiamo fare. L’importante è imparare il modo corretto per stendere le diverse categorie di abiti evitando così che i tessuti si rovinino facilmente e presto.
Ecco i segreti del mestiere
Come una vera lavandaia, ti sveliamo i trucchi del mestiere per non avere più vestiti segnati dalle odiose mollette.
Innanzitutto, capovolgi i vestiti prima di stenderli. In questo modo eviterai che vengano sbiaditi e scoloriti dal sole, e che la molletta lasci un segno evidente sul dritto.
Quando stendi i vestiti, pinza nel punto in cui sono presenti delle cuciture: con questo trucchetto anche il segno più resistente, sarà invisibile all’occhio del più attento osservatore!
Maglioni, felpe e magliette, non vanno stese e pinzate: poggiali distesi sullo stendino ed evita di utilizzare le mollette.
Stendi i pantaloni al dritto posizionando le mollette all’altezza della vita nei bordi interni.
Le camicie vanno posizionate nelle grucce e stese all’aria, evitando l’utilizzo di mollette.
Nei calzini, facciamo attenzione a posizionare la molletta sulla cucitura, evitando rigorosamente di pinzare nell’elastico, evitando così non solo di lasciare il segno ma anche di slabrare l’elastico.
I reggiseni si possono chiudere richiudere attorno al filo senza usare mollette.
Per l’altra biancheria intima, slip e boxer, è preferibile pinzare le due estremità interne a filo con la vita.