Come eliminare l’odore di pesce dalla casa: i TRUCCHI fai-da-te
Puoi sbarazzarti dell'odore di pesce presente in casa con questi semplici trucchetti: provali!
Molte volte, dopo aver cucinato, l’odore di cibo possono diventare davvero sgradevoli, soprattutto se non arieggiamo la cucina in modo adeguato. Tra questi, uno dei più sgradevoli in assoluto è quello di pesce, che tende ad invadere ogni angolo della casa. Per evitarlo ci sono però dei trucchetti semplici e veloci che puoi provare: scopriamoli insieme!
Prima di passare ai trucchetti veri e propri ci sono però delle semplici accortezze che puoi seguire per limitare i danni. Assicurati, innanzitutto, di avere una cucina ben ventilata, aprendo cioè le finestre e accendendo la cappa. Inoltre, dopo aver finito sarebbe opportuno pulire subito tutte le superfici utilizzate della cucina con uno sgrassante. Ma passiamo ai rimedi fai-da-te!
Leggi anche: Odore di urina nel wc? Come eliminarlo usando i chiodi di garofano
Eliminare l’odore di pesce con trucchetti fai-da-te
Il primo trucchetto di oggi si basa sull’utilizzo di una miscela a base di due ingredienti, vaniglia e limone. Vi basterà inserirli in una ciotola e lasciarli tutta la notte sul tavolo della cucina, così da neutralizzare gli odori presenti. Il limone è infatti dotato di elevate proprietà sgrassanti e deodoranti, mentre la vaniglia lascerà un buonissimo odore di fresco e pulito nella vostra cucina.
Leggi anche: Puzza dallo scarico? Ecco il metodo che eliminerà ogni cattivo odore
In alternativa, potete provare ad utilizzare delle semplici patate, essendo dotate di un naturale potere assorbente. Non dovete fare altro che tagliarle a cubetti ed inserirle nel pentole e nelle padelle che avete utilizzato per la cottura, aggiungendo anche una manciata di sale marino. Lasciatele quindi agire per circa 2 ore, dopo le quali ogni odore sgradevole sarà completamente sparito.
Infine, l’ultimo rimedio di oggi che vi consentirà di eliminare il cattivo odore di pesce presente in casa si basa sull’utilizzo della cannella. Quello che dovrete fare è accendere il forno e, mentre si scalda, inserire al suo interno una teglia contenente della cannella in polvere. Quindi, lasciatela cuocere per 20 minuti circa. Fatto questo, prendete la teglia e portatela in tutte le stanze della casa in cui si è diffusa la puzza.
Leggi anche: Trucchi fai da te per far sparire l’odore di umido dal guardaroba per sempre