Elimina la muffa e profuma la casa con questa formidabile soluzione: ti servono solo 3 ingredienti
Hai un problema di muffa in casa? Ebbene, puoi eliminarla dalle pareti usando questi tre ingredienti che di sicuro hai già in casa
Soprattutto con l’arrivo dell’inverno e della brutta stagione, il rischio che si formi della muffa in casa diventa assai elevato. Esistono diversi prodotti chimici che si possono usare per rimuoverla, ma oltre a costare parecchio, sono anche tossici per l’ambiente. Tuttavia c’è una buona notizia: possiamo eliminare quella muffa fastidiosa usando tre semplici ingredienti che probabilmente abbiamo già tutti quanti in casa.
Come eliminare la muffa in casa?
La muffa in casa non è solo un problema estetico: può causare anche danni alla nostra salute. Oltre all’ovvia considerazione che se ci sono muffe in casa vuol dire che stiamo vivendo in un ambiente malsano e troppo umido, c’è anche il fatto che le muffe possono scatenare anche reazione allergiche nelle persone predisposte.
Certo, la cosa migliore sarebbe evitare che si formi la muffa nella nostra abitazione ricordandoci di arieggiare frequentemente le stanze della casa, usare i deumidificatori e controllare che non ci siano perdite nelle tubature o infiltrazioni d’acqua dagli infissi.
Se però ormai la muffa si è già formata ecco che possiamo utilizzare un pratico rimedio naturale fai da te realizzato usando tre ingredienti che abbiamo di sicuro nelle nostre case. Tutto quello che dobbiamo fare è mescolare in una ciotola 130 ml di acqua calda, 100 grammi di ammorbidente (ma sotto forma di cristalli) e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio.
Bisogna mescolare il tutto e aspettare che i cristalli di ammorbidenti si siano sciolti. Una volta fatto ciò si versa tale soluzione in uno spruzzino e lo si nebulizza sulla parete invasa dalla muffa. In teoria questo spray può essere usato su muri, mobili e tessuti. Oltre a rimuovere la muffa, toglierà anche l’odore di muffa.
Qui trovi poi altri sistemi per rimuovere la puzza di muffa da casa. Se invece il problema della muffa riguarda la guarnizione della lavatrice, ecco qua come puoi risolverlo.