Ecco le bevande autunnali che consigliano gli esperti

Bevande autunnali: quali scegliere per abbinare gusto e nutrizione

In autunno, dopo aver detto addio a sole e alte temperature e aver rispolverato abiti pesanti, bisogna sostituire anche le fresche bevande estive con quelle tipiche di questa stagione. In questo articolo, grazie all’aiuto di alcuni esperti, andremo a conoscere diverse bevande autunnali che ci doneranno benessere e scalderanno le nostre giornate.

latte e cannella

Le bevande che delizieranno il palato e ci scaderanno in autunno

La prima opzione ottima per un dolce risveglio è il latte macchiato. Naturalmente per abbinarlo alla stagione e aggiungere quel tocco di aromatico in più potete arricchirlo con delle spezie, come ad esempio la cannella. Per quanto riguarda la scelta del latte è sempre meglio utilizzare quello vaccino, ricco di proteine e vitamine.

Sempre parlando di coccole mattutine, un’altra bevanda consigliata è un caffè doppio con latte d’avena. Questa bevanda dolce e cremosa, aiuta a ridurre il gonfiore. Alla preparazione potete aggiungere la cannella che rende il caffè ancora più saporito e conferisce quella nota autunnale.

Un’altra bevanda consigliata dagli esperti in autunno è il chai latte. Questa bevanda si prepara mescolando tè nero, spezie aromatiche e latte e bevuta dopo i pasti stimola la digestione. Per questa preparazione il latte consigliato è quello di soia, una ricca fonte di proteine.

caffè con panna

Un’altra golosa proposta per questa stagione è il caffè freddo con crema, preparato con panna fresca, zucchero di canna e un tocco di sciroppo di caramello salato. Purtroppo però questa bevanda va consumata al massimo un paio di volte al mese, visto l’apporto elevato di calorie.

Infine, per scaldarvi nelle fredde giornate autunnali, potete prepararvi un bel aggiungendo delle spezie, come zenzero, chiodi di garofano e anice. Questo tè oltre a scaldare, ha proprietà antinfiammatorie, utili per prevenire i malanni di stagione. Queste alternative, consigliate dagli esperti, abbinano il gusto delle bevande alle proprietà nutrizionali. Non vi resta che scegliere la vostra coccola di benessere.

Articoli correlati