È arrivato il momento: come pulire le zanzariere senza smontare tutto

Con 2 semplici strumenti avrete zanzariere pulite senza smontarle

L’estate è finita ed ha portato via con se, oltre al sole e al caldo, anche le zanzare. È arrivato il tempo di pulire le zanzariere per riporle. Come noto esistono diversi tipi di zanzariere, da quelle scorrevoli, più semplici da rimuovere ma più ingombranti a quelle fisse, più piccole ma difficili da rimuovere. Per evitare di impazzire e perdere tempo oggi vedremo un trucchetto molto utile per pulirle senza smontarle.

finestra

Il trucco sorprendente per pulire le zanzariere senza smontarle

Per applicare questo trucchetto vi serviranno 2 strumenti: un asciugacapelli ed un nastro adesivo.

L’asciugacapelli può essere utilizzato per rimuovere la polvere e lo sporco accumulati sulla zanzariera. Basta impostarlo alla massima potenza e passarlo su tutta la superficie a una distanza di circa 10-15 cm. L’aria calda e contribuisce a sciogliere e rimuovere lo sporco incrostato sulla zanzariera, garantendo una pulizia efficace.

asciugacapelli

Il nastro adesivo è utile per rimuovere gli insetti e altre piccole particelle che si sono attaccate alla zanzariera. Basta tagliarne un pezzo abbastanza lungo da coprire tutta la superficie della zanzariera, attaccarlo delicatamente, premerlo e poi tirarlo via rapidamente. Il nastro adesivo catturerà ogni particella e lascerà la zanzariera pulita e senza residui.

Con questo trucchetto in pochi minuti vi sarete liberati dello sporco e dei residui incastrati tra le maglie della zanzariera. Se poi volete lavarla, potete utilizzare acqua e bicarbonato di sodio. Mescolate due cucchiai di bicarbonato di sodio con un litro di acqua tiepida e applicate il composto su tutta la superficie con l’aiuto di una spugna. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate.

scotch

In alternativa potete utilizzare il succo di limone che oltre ad igienizzare, rimuoverà gli odori sgradevoli. Mescolate un bicchiere di succo di limone in un litro di acqua tiepida, immergete un panno in microfibra e strofinate su tutta la superficie. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate.

Articoli correlati