Niente più stanchezza! Un rimedio naturale per dormire profondamente
Prova questa miscela naturale per rilassarti
Un po’ perché stressati dai ritmi lavorativi e familiari, un po’ a causa dell’utilizzo improprio della tecnologie, dormire profondamente le 7-8 ore raccomandate dai medici è per molti diventato alla stregua di un lusso.
Come dormire profondamente attraverso un rimedio naturale
Le cattive abitudini prima di dormire non aiutano. In quanti rimangono, fino a pochi minuti prima di chiudere gli occhi, con il telefono in mano? Se tu sei una di quelli prendi atto che è un grave errore. Lo hanno acclarato vari studi, intenti a stabilire le buone norme da seguire per un adeguato riposo. Che andrà a ripercuotersi sulla produttività del giorno seguente. Dunque, se noti di essere a corto di energie ciò potrebbe rappresentare una delle cause.
Pur di interrompere il circolo vizioso si cerca, talvolta, rifugio nei medicinali. Ma, come forse immaginerai, non è una buona soluzione. I prodotti delle case possono aiutare a risolvere il problema, tuttavia presentano degli effetti controindicativi. A lungo andare c’è la possibilità di finirne dipendenti e allora il quadro, anziché migliorare, peggiorerebbe.
La natura ci mette, peraltro, a disposizione degli aiuti fantastici, basta conoscerli e saperne trarre frutto nella maniera corretta. Il trucco di cui ti andremo ora a parlare ti darà una mano a dormire profondamente la quantità di ore raccomandata.
Il composto da elaborare prevede appena due ingredienti, reperibili al supermercato o, in alternativa, tramite le piattaforme e-commerce, di solito più convenienti sotto il profilo economico. Unisci cinque cucchiai di miele a un cucchiaino di sale himalayano, mescola bene e inserisci il tutto in un barattolo di vetro.
Assumi il preparato appena prima di andare a dormire, tenendolo sotto la lingua. Seppur non goda di grande fama, il sale himalayano è un alleato dell’organismo, mentre il miele apporta glucosio, fonte di energia per le cellule. Abbinati tra loro, incrementano i livelli di serotonina, riducendo lo stress.