Fai questo movimento ogni sera prima di andare a dormire, il tuo corpo non si muoverà tutta la notte
Dormire bene? Segui queste posizioni per non muoverti durante la notte
Se hai spesso problemi ad addormentarti, non sei solo: molte persone si rigirano nel letto prima di riuscire finalmente a dormire. Quando accade regolarmente, può farti sentire costantemente stanco durante il giorno.
Fare queste posizioni yoga prima di andare a dormire ti aiuterà ad addormentarti. Sono tutte molto semplici, quindi anche se non hai mai praticato yoga e pensi di sono essere “flessibile”, scoprirai di essere capace di padroneggiare queste pose senza problema.
Balasana – posizione del bambino
Se hai problemi al ginocchio probabilmente non è una buona idea, per gli altri questa posizione può aiutare a rilassare il sistema nervoso, la schiena, le spalle, la pancia e la mente. Se la tua parte posteriore non raggiunge i talloni, piega una coperta un paio di volte e infilala sotto al sedere.
Puoi allungare le braccia davanti a te o lasciarle rilassare lungo i fianchi. Imposta una sveglia, così da sapere quando abbandonare la posa. Mentre sei in posizione, assicurati di respirare profondamente, specialmente sulla schiena.
Supta Baddha Konasana – posizione della dea sdraiata
Alcune persone la chiamano “posa della farfalla“: sdraiati sulla schiena, rinforza le ginocchia, unisci le piante dei piedi e lascia cadere con cura le ginocchia ai lati. La maggior parte di noi non sarà in grado di eseguire completamente questa posa.
Le nostre ginocchia saranno ad almeno cinque centimetri da terra. Per rilassarti, metti una pila di libri o una coperta arrotolata o alcuni cuscini sotto ogni ginocchio. Lascia che le tue braccia pendano lungo i fianchi, rilassate. Respira verso il basso ventre.
Supta Matsyendrasana – torsione supina
Sdraiati sulla schiena, solleva le ginocchia al petto e poi scendi sul lato destro. Puoi stabilizzare le gambe tenendo la coscia sinistra con la mano destra. Allo stesso tempo, allunga il braccio verso sinistra e ruota delicatamente la testa verso sinistra.
Qui dovrai anche rilassare il più possibile entrambe le spalle a terra. Continua a respirare. Successivamente ripeti la posa anche dall’altra parte.
Matsyasana – posizione del pesce
Sdraiati sulla schiena con le braccia a terra lungo i fianchi, fai scivolare le mani – i palmi verso il basso – sotto la parte posteriore. Mentre lo fai, inizia a portare l’intero avambraccio a terra mentre pieghi i gomiti.
L’effetto è quello di sollevare delicatamente la parte superiore del corpo verso l’alto e aprire il petto verso l’esterno. Puoi tenere la testa alta, se la gola e il collo stanno scomodi o abbassare delicatamente la testa a terra.
Fai dai cinque ai dieci respiri profondi e poi rimuovi con attenzione le mani da sotto il tuo corpo. Sdraiati e goditi la sensazione di apertura nel petto.