Come pulire il divano con un metodo valido e originale
Un piccolo stratagemma vi aiuterà nel compito
È stata una giornata lunga e impegnativa, perciò non vedi l’ora di tornare a casa, rilassandoti sul tuo divano.
Il momento propizio per recuperare un po’ le energie. Ovviamente, più lo userai e più tenderà a sporcarsi. A maggior ragione, se hai bambini e/o animali. Fin qui hai applicato le soluzioni classiche, che, nella maggior parte dei casi, risultano efficaci.
Laddove, però, non diano gli effetti sperati, esiste un trucchetto davvero innovativo. Nel giro di pochi minuti riporterai il divano come nuovo! Una volta provato non ne potrai più fare a meno, memore della positiva esperienza.
Divano: come riaverlo pulito e profumato
Disporre di un divano in salotto costituisce senza dubbio una fonte di piacere e relax. Ti consentirà di staccare un po’ la spina, di ricaricare le batterie, di rimetterti in pace con il resto del mondo. Davanti alla tv ti gusti in diretta la partita della tua squadra del cuore, ti immergi nelle atmosfere di un film, ti tieni al corrente sulle ultime notizie di giornata.
Un quadretto allettante, se non fosse per lo sporco che un divano può accumulare. Dunque, ti mostreremo un’astuzia davvero originale, in grado di rigenerarlo, senza sfoderarlo e, soprattutto, senza troppa fatica.
Per avvalertene procurati:
- 1 coperchio
- 1 panno in microfibra
- 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido
- mezzo cucchiaino di bicarbonato
- acqua tiepida
Prendi una bacinella e versa dell’acqua tiepida al suo interno. Sciogli, in seguito, il bicarbonato e il sapone di Marsiglia. Mescola il quanto finché i due ingredienti non si sono ben sciolti.
Adesso immergi il panno in microfibra e, una volta strizzato, attaccalo al coperchio, fissandolo con un elastico.
Impugnando il manico del coperchio, passalo lungo l’intera superficie e vedrai lo sporco catturato dal panno. Risciacqua e ripeti il procedimento: il divano tornerà da essere pulito e profumato!