Il minestrone che aiuta a disperdere le calorie
Ricco di fibre e minerali, questo minestrone è l’ideale per disperdere le calorie
Specialmente a una certa età, o in presenza di particolari disturbi di salute, disperdere le calorie può rivelarsi particolarmente difficile.
Spesso si commette l’errore di provare ad affrontare il problema con i minestroni precotti e confezionati. Magari le cose fossero così facili!
Verdure fresche nel minestrone per disperdere le calorie
Per quanto siano buoni e gustosi, non permetteranno di disperdere le calorie. Al contrario, bisogna consumare verdura fresca, nello specifico:;
- cavolo;
- cipolla;
- pomodoro;
- sedano.
Eventualmente aggiungi dell’aglio e, perché no, lo zenzero e avrai pronto il tuo speciale mix di bruciagrassi.
Non lasciarti ossessionare da dosi e grammature. La minestra o la zuppa in questione potrai tranquillamente assumerla in un paio di giorni. Anzi, se lo farai ne riceverai parecchi benefici, depurando magnificamente l’organismo.
Prendi il cavolo e, se lo utilizzi fresco, lascialo bollire. Qualora fosse, invece, congelato ti spetterebbe giusto condire. Ricorda: 100 grammi di cavolo possiedono circa 40 calorie, ma una marea di nutrienti e antiossidanti.
Ricorri, poi, a una delle verdure preferite dalle nonne, ovvero il sedano. Ricchissimo di acqua e fibre, stimola la diuresi e contribuisce a un corretto metabolismo. Nel sedano, per 10 grammi, ci sono appena 19 calorie, in compenso ne trarrà notevole giovamento la tua salute. Cuocilo, magari assieme alla cipolla, e tieni il brodo di cottura per la minestra.
Infine, aggiungi al tutto cipolla e pomodoro. Con tanti minerali e altrettanta acqua, la cipolla è l’alleata ideale nella depurazione dell’intestino. Addirittura, i nostri nonni la mangiavano cruda, date le proprietà associate. 100 grammi di prodotto contengono appena 20 calorie.
Riguardo ai pomodori, stagione e non stagione, sono immancabilmente consigliato. Prevedono tantissime vitamine e antiossidanti. Laddove l’acidità di stomaco non ti affligga, con sole 19 calorie su 100 grammi è l’ideale per la tua linea.
Prendi le verdure indicate e frullale assieme, così da ricavare un composto atto a disperdere le calorie.