Dottor Nowzaradan, la dieta che ti fa perdere fino a 20 kg in un mese
I segreti della dieta di dottor Nowzaradan
Ecco alcuni consigli su come imitare la dieta di dottor Nowzaradan di cui spesso sentiamo parlare nel programma di Vite al Limite e perdere i chili di troppo.
La dieta di dottor Nowzaradan studiata per chi ambisce alla chirurgia bariatrica
Innanzitutto c’è da specificare che i pazienti seguiti dal famoso dottore di Houston, hanno un piano dietetico personalizzato studiato e programmato ad oc per ciascuno di loro. D’altronde la suddetta dieta pare venga a costare diverse migliaia di euro proprio perché personalizzata e cucita su misura.
Tuttavia ci si può fare un’idea di cosa si deve escludere e cosa invece preferire nell’esempio della dieta di dottor Nowzaradan e fare uno specchietto dell’alimentazione tipo da rispettare se si vogliono assumere 1200 calorie e perdere peso.
Su cosa si basa la dieta di dottor Nowzaradan
Dottor Nowzaradan è un dottore iraniano-americano che cura gli obesi ed effettua interventi di chirurgia bariatrica, ossia bypass gastrico e riduzione del peso.
I parametri che si tengono in considerazione nella stesura del piano dietetico personalizzato sono i seguenti
- peso iniziale
- obiettivo da raggiungere
- patologie
- allergie e intolleranze
- stile di vita
- sesso
- età
La prima regola da seguire prima di incominciare la dieta, è eliminare i cibi confezionati preferendo gli alimenti cucinati in modo sano e in porzioni ridotte rispetto alle classiche.
In un regime alimentare dietetico rigido come quello del famoso dottore, sono diversi gli alimenti da eliminare drasticamente
- alcolici
- zucchero
- dolci
- cioccolato
- frutta fresca, secca o candita ad esclusione di mela e agrumi
- patate
- legumi
- pasta e pane
- riso
- succhi di frutta
Altra regola fondamentale è eliminare gli spuntini spezza fame tra i pasti principali ed attenersi ai pasti prescritti senza sgarrare nelle dosi.
In alcuni casi dove il peso è al limite, intervenire con una dieta drastica e rigida è l’unico modo per salvaguardare la salute del paziente, verso la strada della ripresa e del dimagrimento.