Dì per sempre addio agli scarafaggi in casa grazie al metodo della ciotola

Quando ormai hanno invaso la tua abitazione è tempo di ricorrere alle... maniere forti!

Ok, è nostro dovere quello di rispettare il mondo animale, scarafaggi compresi. Qualsiasi specie svolge un ruolo prezioso per il benessere dell’ecosistema e, dunque, anche il nostro. Se abbiamo imparato qualcosa dal cambiamento climatico, quella è proprio l’importanza di tutelare gli altri essere viventi. Dopo i tanti errori commessi dalle generazioni passate, siamo tenuti a cambiare atteggiamento. Tuttavia, nel caso degli scarafaggi è bene prestare una maggiore attenzione.

Come fermare “l’avanzata degli scarafaggi” quando hanno cominciato a prendere d’assedio la tua abitazione

Rimedio contro gli scarafaggi

Non è solo una questione di “bellezza”, bensì rischia di andarci di mezzo la nostra stessa salute. Ecco perché sarebbe opportuno adottare delle efficaci contromisure. In commercio trovi una marea di prodotti, sviluppati in laboratorio dalle aziende. Ma nei tuoi panni li lasceremmo stare e passeremmo oltre. Ci focalizzeremmo sui rimedi naturali, sicché non contengono sostanze chimiche e non hanno, pertanto, degli effetti controindicativi sul benessere nostro, delle persone care e degli animali domestici.

Scarafaggio

L’ideale sarebbe usare un repellente fai da te, affinché evitino di arrecare fastidio. E se gli scarafaggi hanno ormai preso d’assalto casa? Purtroppo, in tal caso servirà adottare una soluzione più decisa, basata comunque su ingredienti al 100 per cento biologici. Il mix da impiegare in circostanze nel genere è costituito da acido borico e zucchero in parti uguali. Il secondo serve ad attirare gli esemplari nello stesso punto, mentre il primo li manderà KO. Versa entrambi in una ciotola e aggiungi un po’ di latte condensato: lo scopo è di creare una sostanza appiccicosa, in grado di arrestarne la corsa.

Esemplare di scarafaggio

Quindi, ricopri la ciotola con un foglio di carta trasparente, in modo tale da poter vedere se gli scarafaggi abbiano fatto o meno incursione. La soluzione ricavata posizionala in zone strategiche, ovvero dove tendono a passare, tipo nei pressi di porte e finestre, nonché di eventuali crepe: smetterai di avere disagi!

Articoli correlati