Decorazioni di Natale low cost: lo stile shabby è la miglior scelta
Decorazioni di Natale low cost in stile shabby: la migliore scelta per il massimo della resa
Le decorazioni di Natale sono irrinunciabili quando si vuole entrare davvero nello spirito della festività, anche alle volte il budget non è così corposo. Ma è davvero impossibile avere un bel Natale low cost?
Il segreto risiede nella scelta dello stile: non solo lo sfarzo e l’eccesso non fanno parte dei veri e profondi valori di questa festa, ma è persino superfluo.
Ricorrendo a materiali naturali, riciclo, upcycling a dire il vero, toni caldi e semplicità si crea la ricetta di un perfetto Natale chic e confortevole.
Conoscete lo stile shabby? Pare che sia proprio quello che fa al caso nostro…
Leggi anche: Come realizzare un albero di Natale con bottiglie e tubi
Natale in stile… shabby!
Se non sapete cosa sia lo stile shabby è proprio il caso di rimediare! Si tratta della soluzione perfetta per arredare la casa al minimo prezzo ma con un effetto davvero eccezionale.
Esso prevede una palette dai toni chiari e caldi, che si esprime nella predominanza dell’uso del legno, delle foglie autunnali e persino dei frutti!
Con questi ingredienti non è affatto difficile decorare la casa per il Natale che arriva: basta accantonare per un secondo lo sfarzo dell’oro e dell’argento.
Ad esempio utilizzando dei dischetti di legno e dello spago si possono creare delle palline del tutto naturali da appendere sui rami del vostro albero.
Se siete bravi con il pennello poi non vi resta che sciogliere le briglie della vostra fantasia e dipingere con degli scenari invernali per un risultato ottimale!
Allo stesso scopo si possono utilizzare delle mollette di legno da appendere direttamente sui rami oppure su uno spago, che si può arricchire con foto, luci calde, nastri colorati o cartoline.
Per un’atmosfera ancora più ricercata è sufficiente recuperare qualche pigna da posizionare in giro per la casa, sulle mensole o sotto l’albero.
Le candele costituiscono un’ottima alternativa ai costosi fili di lucine: bianche, beige o dai toni pastello, se profumate contribuiscono a creare un ambiente accogliente e rilassante.
Fiocchi di neve possono essere ritagliati da stoffe in disuso di vecchi indumenti, cuscini, coperte, oppure dagli stessi fili di lana di gomitoli quasi finiti.
Insomma, non si ha che da dare sfogo alla propria creatività, ricordando che tutto può brillare sotto la giusta luce!