Il TRUCCO per avere cuscini e plaid sempre profumati

Togli i cattivi odori e conferisci un profumo fantastico!

Cuscini e plaid tanto soffici quanto profumati ci rimettono al mondo. Conferiscono un senso di ambiente accogliente, nonché ben curato. Con il reiterato uso possono accumulare dei cattivi odori, che vanno trattati con rimedi naturali, senza nessun impatto sia sulla tua salute sia sul Pianeta.

Come ottenere cuscini e plaid profumati

Come profumare cuscini e plaid

Le aziende produttrici ci hanno abituati a vedere praticamente di tutto in vendita nei centri commerciali. Passando tra gli scaffali del negozio più vicino abbiamo l’imbarazzo della scelta su quale articolo acquistare. Eppure, la soluzione migliore non la troverai nel reparto dedicato alle casalinghe, bensì l’avrai probabilmente già in dispensa!

Anche se ad alcuni sfugge, i rimedi ideali contro l’accumularsi di sporco e i cattivi odori li abbiamo di solito subito a disposizione. In confronto alle proposte delle realtà del settore, è possibile ottenere risultati migliori. Oltre a rivelarsi efficaci, permettono di salvaguardare il benessere personale e dei coinquilini.

Una risorsa adatta allo scopo è il sapone di Marsiglia. Mettine un cucchiaio in un misurino da introdurre, poi, nel cestello della tua lavatrice; oppure versa mezzo bicchiere in una bacinella e imbevi il cuscino e/o il plaid. Il trattamento a mano è meno comodo, ma ha il vantaggio di essere meno aggressivo.   

Poltrona con plaid

Un’ottima combinazione è rappresentata da bicarbonato di sodio, che rimuove i cattivi odori, e oli essenziali a piacimento, per attribuire un’adorabile fragranza. Inseriscili, nelle dosi di un misurino e un cucchiaio, nel cestello della tua lavatrice. Le quantità sono le stesse pure in caso di lavaggio a mano, da eseguire con acqua tiepida.

Cuscini sul divano

Infine, hai la possibilità di realizzare un semplicissimo ammorbidente naturale. Sciogli 150 g di acido citrico in un litro d’acqua e versa 10 gocce di olio essenziale. Metti 100 ml del composto ottenuto nella vaschetta della lavatrice e il gioco è fatto!

Articoli correlati