Cucinare con le finestre chiuse perché fa freddo? Nessun problema, basta fare così e addio cattivi odori
Trucchetti utili per neutralizzare i cattivi odori di cibo
In inverno, a causa delle basse temperature, si tende a cucinare con le finestre chiuse. Questo gesto porta i cattivi odori a spandersi per tutta la casa, con la conseguenza che spesso non ci rimane che andare a dormire respirando aria di cipolle o di cavoli. Per evitare questo inconveniente, oggi vi daremo dei consiglia utili da provare assolutamente.
Prima di entrare nel vivo dell’argomento, bisogna sempre ricordare che per contenere gli odori in cucina, bisognerebbe azionare la cappa nel momento della cottura dei cibi e chiudere la porta della cucina.
Come eliminare i cattivi odori della cucina
Il primo rimedio che vi aiuterà a risolvere questo inconveniente è il limone, che sicuramente troverete nella dispensa. Questo agrume vi aiuterà a disinfettare e neutralizzare i cattivi odori, grazie alla sua composizione e alla sua fragranza fresca. Per utilizzarlo posizionatene alcune fette in una pentola con acqua e portate ad ebollizione. Il vapore sprigionato, coprirà gli odori e diffonderà nell’aria un piacevole profumo.
In alternativa, potete aggiungere alcune gocce di succo di limone in una tazza di acqua, versare il composto in un contenitore spray e vaporizzarlo per casa. Per evitare sprechi, potete utilizzare anche le bucce, magari posizionandole su un termosifone caldo che spanderà il profumo nell’aria.
Un altro rimedio utile per eliminare i cattivi odori in casa è l’uso del bicarbonato di sodio. Questa sostanza è conosciuta per le sue proprietà assorbenti e può aiutare a eliminare gli odori sgradevoli. Per utilizzarlo potete versarlo in una ciotola, posizionarlo in un angolo della cucina o vicino al fornello e lasciare che agisca assorbendo gli odori e rendendo l’aria più fresca e pulita.
Infine potete servirvi di altre 2 erbe aromatiche, la menta e i rosmarino. Raccogliete le foglie di menta fresca versatele in una ciotolina di acqua calda e posizionatela vicino alla fonte dei cattivi odori. Per quanto riguarda il rosmarino, potete adottare lo stesso metodo utilizzato per la menta.