Crea il Letto dei Tuoi Sogni: 7 Trucchi per un Sonno Perfetto che Non Conoscevi!

Come donare al letto il confort che tutti sognano

Quando la sera rientriamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro, non vogliamo altro che metterci a letto e lasciarci avvolgere da una nuvola di morbidezza e calore. Avere un letto confortevole come quello di un hotel di lusso è un sogno comune, ma come fare per realizzarlo senza spendere una fortuna? Oggi andremo a vedere proprio come creare il letto dei nostri sogni con 7 trucchetti molto semplici e poco dispendiosi.

dormire

I trucchetti per rendere il letto un’oasi di confort e relax

Per avere il letto dei vostri sogni, la prima cosa che dovrete fare è scegliere delle lenzuola di puro cotone, che vi regaleranno la piacevole morbidezza che vi aspettate. Se poi preferite abbinare confort a lusso, potete scegliere lenzuola di raso o seta.

Anche se ultimamente le lenzuola sono per la maggior parte dotate di angoli con elastici che le mantengono salde sulla loro posizione, questi elastici creano pieghe che possono risultare moto fastidiose. Per questo motivo sarebbe meglio optare per lenzuola senza angoli che aderendo meglio al materasso donano una sensazione più piacevole.

Un letto senza coperte appare spoglio e non dona quella sensazione di calore che cerchiamo. Per arricchire l’aspetto del letto quindi, aggiungete una coperta magari di in un colore neutro per donare un aspetto elegante e coordinato.

camera

Se è inverno, invece, il piumone non può mancare per aggiungere un senso di comfort. Quando non lo utilizzate per coprirvi, tenetelo ai piedi del letto, in modo da averlo a portata di mano e creare quella sensazione di calore che lo rende più confortevole.

Per dormire bene dovrete scegliere i cuscini che si adattano meglio alla posizione che assumete durante il sonno. Ad esempio se dormite di lato, potete scegliere un cuscino più spesso, mentre se dormite sulla schiena è meglio optare per un cuscino più sottile.

Per completare il letto e renderlo regale, aggiungete qualche cuscino decorativo. Ricordate che a volte anche piccoli accorgimenti e accessori possono fare la differenza. Infine, per aumentare il confort, non trascurate i comodini, in modo da avere uno spazio che vi consentirà di riporre un libro dopo la lettura o i vostri occhiali senza dovervi alzare dal letto.

Articoli correlati