Cotolette, con questo ingrediente saranno croccanti e buonissime: lo dicono gli chef

Per ottenere delle deliziose cotolette aggiungi questo ingrediente: non te ne pentirai!

Fin da bambini le cotolette ci deliziano a tavola, specialmente se accompagnate dalle patatine fritte. Sulle modalità di preparazione si ha libera scelta tra diverse tipologie, ognuna più buona dell’altra. Tra le principali, si ricordano quelle alla valdostana, alla viennese oppure alla milanese, ciascuna ottenibile con ingredienti diversi.

Dal pesce al vitello, ciascuna delle varianti segue delle regole ben precise. Ma la più importante, quella in grado di mettere d’accordo tutti, è la panatura. A onor del vero, può essere altresì ricavata attraverso diversi elementi: pangrattato, grissini, cracker, cornflakes e persino patatine.

Come ottenere delle cotolette squisite e con la giusta croccantezza

Cotoletta con le patatine fritte

Ciascuno di essi possiede un sapore differente, tuttavia hanno in comune la croccantezza. Quella meravigliosa sensazione lasciata in bocca è davvero irrinunciabile e, quando inviti amici o parenti a casa, vi ricorri per andare sul sicuro. A prescindere da chi inviterai, nel 99 per cento dei casi, riscuoterai l’apprezzamento degli ospiti. Se desideri conferire un altro po’ di gusto, scegli magari le patate oppure la farina di mais. Si tratta di piccole e semplici aggiunte, in grado di fare la differenza.

Cotoletta con contorno

L’unico tuo compito è di saper fare tesoro dei consigli di chi ha una buona esperienza tra i fornelli. Se conosci un provetto chef chiedigli qualche consiglio e, magari, dai un’occhiata a qualche tutorial. Anche se sembrano secondari, certi dettagli possono fare la differenza e determinare la piacevolezza del piatto.

Cotolette

Adesso, però, andiamo a scoprire un metodo super per rendere la cotoletta più croccante. Falla passare nella farina, poi nell’uovo e, quindi, nel pangrattato. Il passaggio uovo-pangrattato lo puoi anche ripetere. Ma perché questo trucchetto è tanto valido? Semplice, dipende dall’uovo: impedendogli di scivolare dalla carne, conserverà un’ottima aderenza e da ciò ne conseguirà un più elevato spessore della panatura. Il risultato sarà da leccarsi i baffi!

Articoli correlati