Cosa succede se metti una bustina di tè in lavatrice?
Gli effetti di una bustina di tè in lavatrice
Strano non è male! Sebbene in pochi mettano una bustina di tè in lavatrice, questa piccola accortezza ti può dare una mano a risolvere un problema comune.
Bustina di tè in lavatrice: gli effetti
Non si tratta, tuttavia, del consueto trucchetto per rimuovere il calcare o togliere di mezzo i cattivi odori. Il rimedio fai da te mira a ben altro scopo. Comunque sia, ti verrà comodo nel momento in cui hai già tentato ogni soluzione, senza successo.
In cosa consiste nello specifico? Beh, sebbene ti sembrerà forse troppo bello per essere vero, ti consentirà di far tornare i capi scuri belli colorati e brillanti! Già, quando ci troviamo in situazioni del genere normalmente corriamo nel negozietto sotto casa a comprare qualche prodotto chimico. Non la scelta migliore, anche per via delle ripercussioni in termini di salute.
Oltretutto qui l’applicazione è davvero una questione di poco, ragion per cui non esistono scuse valide a respingere l’idea sul nascere. Se intendi sfruttare l’efficacia di tale modus operandi hai poi un’altra buona strategia da porre in atto.
Onde evitare di rimanere delusi dal risultato, per conferire ai capi scuri, ormai vecchi e stinti, nuovo colore e lucentezza, ti occorre giusto una bustina di tè. Mettila in un pentolino con l’acqua in infusione e versa il quanto in una bacinella insieme a dell’aceto di mele. Dentro immergici i vestiti da trattare e tieni in ammollo finché non procedi con il normale lavaggio in lavatrice.
Quello che ti abbiamo appena illustrato non costituisce comunque l’unico modo per recuperare i capi d’abbigliamento scuri. In alternativa, prova a sciogliere nell’acqua mezza tazza di sale e a lasciarci dentro i panni per 24 ore circa, altrimenti usa solamente una soluzione di acqua e aceto di mele.
Infine, se nessun metodo ha sortito gli effetti sperati, prova ad aggiungere del bicarbonato di sodio e delle foglie di alloro ad una bacinella d’acqua bollente. Attendi 20 minuti e usa l’infuso, mettendo i capi in ammollo per l’intera giornata.