Cosa aspetti? Realizza anche tu questa ricetta, basta sbattere la menta con lo zucchero
Bastano due ingredienti per preparare degli ottimi pasticcini alla menta
Avete mai sentito parlare degli After Eight? È una marca di cioccolatini molto famosa che produce dolcetti al cioccolato fondente ripieni di una crema al menta. Oggi vogliamo riproporvi una ricetta fresca, adatta per l’estate, utilizzando la menta fresca. Pronti per preparare i vostri pasticcini alla menta?
Prima di immergerci nella preparazione, vogliamo spiegarvi perché questa pianta aromatica è tanto apprezzata per la preparazione di dolcetti.
La menta è un’ottima scelta per i dolcetti perché ha un sapore molto piacevole e rinfrescante. Il suo gusto fresco può aggiungere un elemento sorprendente e invitante ai dolci, come ad esempio biscotti, torte, gelati, cioccolatini e caramelle. L’aggiunta di menta inoltre è digestiva e può aiutare ad alleviare problemi come il bruciore di stomaco e le nausea.
Come preparare i pasticcini alla menta
Per questa ricetta avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 220 grammi di farina, 40 gocce di cioccolato, 100 grammi di burro morbido, 100 grammi di zucchero, 20 grammi di foglie di menta, 1 uovo, 7 grammi di lievito per dolci, olio q.b.
Prima di iniziare, tirate fuori dal frigo il burro per farlo ammorbidire e preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate per bene la menta ed asciugatela. In una ciotola versate le foglie di menta con lo zucchero e frullate il tutto. Unite l’uovo e il burro e continuate a frullare il composto.
Setacciate la farina e unitela a pioggia al composto. Infine versate il lievito e le gocce di cioccolato. Quando l’impasto risulterà compatto ed amalgamato per bene, ungetevi le mani e prelevate una noce alla volta per formare delle palline. Adagiate le palline sulla teglia rivestita di carta forno.
Spargete sulle palline qualche goccia di cioccolato e infornate per 15 minuti. Sfornate e servite i vostri pasticcini alla menta guarnendo il piatto come desiderate. Quando li avrete provati, non riuscirete più a farne a meno.