Il TRUCCO infallibile per conservare le fragole
Le fragole non smarriranno così le proprietà
C’è qualcosa di più buono al mondo delle fragole? In tanti risponderanno di no, e come contraddirli: hanno un sapore delizioso!
Inoltre, apportano un sacco di nutrienti preziosi all’organismo, aiutando, in generale, il corpo a difendersi dai malanni di stagione. Qualora le difese immunitarie siano un po’ basse, non c’è nulla di meglio di un bel pieno di frutta e verdura. Lo sai tu, così come lo sappiamo noi.
Fragole: il consiglio infallibile per conservarle in frigo e fuori
Trovare le fragole è poi un gioco da ragazzi, specialmente in alcuni periodi dell’anno. Che si preferisca andare al centro commerciale più vicino, al negozietto dietro l’angolo oppure al mercato rionale, il discorso rimane lo stesso.
Ora, una volta portate a casa, ti chiedi se potrai conservarle nel tempo. Magari ti sei fatta una ricca scorta e di mangiarle tutte nell’immediato non se ne parla. In situazioni del genere qual è il giusto comportamento da tenere? Ci sono dei trucchetti? Il mantenimento in buono stato delle fragole è fondamentale, onde evitare di perderne le proprietà, fino a renderle deleterie per la salute.
Ebbene, esse si possono tenere in frigorifero, a patto di assumere le decisioni corrette. Insomma, è bene essere al corrente di quanto si fa, senza lasciare nulla all’improvvisazione. Ciò che ti andiamo ora a presentare è il procedimento corretto da attuare, nei suoi vari passaggi. In primo luogo, scegli un contenitore per alimenti valido, sia in termini di spazio sia di pulizia. L’ideale sarebbe averlo in vetro o in plastica.
Se ne hai uno in casa già capiente, ma sporco, provvedi a pulirlo, con l’uso di prodotti naturali. Il contenitore lascialo aperto oppure ricorri a uno scolapasta. In freezer lo puoi inserire in un sacchetto, mettendo al suo interno un po’ di zucchero, in modo da favorirne la conservazione.