Con questi TRUCCHETTI i sanitari del tuo bagno torneranno splendenti
I sanitari del bagno torneranno come all'inizio
Le ceramiche dei sanitari del bagno tendono a perdere la lucentezza e la brillantezza degli inizi, con il passare del tempo.
Inoltre, capita che finiscano per ingiallarsi: un effetto estetico ben poco gradevole. Se il peggioramento delle condizioni è quasi da porre in preventivo, è, comunque, possibile rimediare alla situazione, tanto da riportarle allo stato di conservazione originale.
Trucchetti per restituire splendore ai sanitari del bagno
Per ottenere gli effetti sperati, sul mercato esistono diversi prodotti, ma, se ci segui, sai benissimo che non siamo i più convinti sostenitori dei preparati delle aziende. Nulla di personale, semmai una constatazione della realtà. Difatti, negli articoli messi sugli scaffali si fa puntualmente ricorso a elementi chimici e, in quanto tali, nocivi.
Oltretutto, il prezzo tende a essere piuttosto significativo, specialmente con i marchi di maggiore fama. Dunque, se fossimo nei tuoi panni, cercheremmo di puntare su qualcosa di economico e naturale. Di opzioni ne trovi a sufficienza: permettici di presentartele.
Il bicarbonato di sodio è una delle soluzioni maggiormente apprezzate dalle casalinghe e dai casalinghi di ogni parte del mondo. Ciò poiché vanta una duttilità d’impiego con pochi eguali. In questo caso, mettine un cucchiaio su una spugnetta non abrasiva e falla passare lungo la superficie interessata, prima di risciacquare. Altrimenti, crea un composto pastoso con acqua a filo.
In sostituzione, versa un quarto di panetto del caro, vecchio sapone di Marsiglia. Al termine del procedimento, ricordati sempre di risciacquare. O, ancora, sciogli 150 grammi di acido citrico in un litro d’acqua, che puoi anche vaporizzare, se lo preferisci. E a proposito di nebulizzatore, funziona pure la miscela ottenuta con il succo di due limoni e acqua calda.
Si applica direttamente l’aceto di vino bianco, nella dose di due cucchiai, con qualche goccia di succo di limone e un cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido. Fai passare una decina di minuti, dopodiché provvedi a risciacquare.