Come utilizzare il BICARBONATO di sodio per togliere le borse sotto agli occhi
Dì addio alle occhiaie con il bicarbonato di sodio!
Il bicarbonato di sodio ci viene in aiuto in innumerevoli faccende domestiche, dalla pulizia alla cucina. Ciò che è meno noto è la possibilità di beneficiare delle sue proprietà a fine cosmetico.
Di recente, sembra sia stato rivalutato per gli effetti sui trattamenti di bellezza. Sa favorire una buona condizione di salute, se applicato sotto forma di dentifricio, deodorante, maschera o crema cutanea. Insomma, il bicarbonato di sodio ha mille risorse, anche per contrastare i segni della stanchezza.
Come togliere le occhiaie con il bicarbonato di sodio
Quando siamo privi di energie ci vuole poco capirlo. La nostra faccia la dice di gran lunga sul senso di affaticamento, di sonno e di stress. Ad esempio, nel momento in cui si è esausti, le zone attorno agli occhi finiscono per gonfiarsi. Stiamo parlando delle occhiaie, da sgonfiare proprio con una buona crema al bicarbonato.
Difatti, il prodotto svolge un’azione sbiancante e abrasiva, schiarisce le macchie scure della cute, combatte brufoli, acne e dermatiti. Inoltre, idrata il derma e lo deterge, forte di un effetto antisettico e antibatterico. Per tale ragione è possibile ricorrervi al posto di numerosi prodotti chimici. Il perché vada preferito risulta intuitivo: l’assenza di sostanze potenzialmente nocive.
Fare impacchi al bicarbonato di sodio costituisce un eccellente rimedio per sgonfiare le occhiaie, utile ad apparire sempre freschi e belli. Tali impacchi conferiscono lucentezza e morbidezza alla pelle.
Oltre al bicarbonato, servono altri ingredienti, ovvero:
- camomilla;
- tè;
- dischetti di cotone.
Scalda l’acqua e prepara una camomilla, lasciandola poi raffreddare. Aggiungi una bustina di tè, preferibilmente verde, con un cucchiaio di bicarbonato, e mescola. Ora immergi due dischetti di cotone, bagnali e applicali sotto agli occhi.
Lascia in ammollo per una decina di minuti, prima di andarti a coricare, dopodiché risciacqua il viso con acqua fresca. Se la pelle è troppo secca, ci vuole una crema idratante. Il trattamento andrebbe ripetuto ogni sera, al termine della giornata.