Cosa succede se versi un cucchiaio di cannella nelle tue piante
Quante soluzioni con la polvere di cannella!
La polvere di cannella è davvero preziosa per affrontare problemi di varia natura in giardino.
Difatti, costituisce un eccellente fungicida naturale, in grado di preservare la salute delle tue piante contro i microrganismi patogeni. Vediamo come sfruttarne a pieno le proprietà.
Gli effetti della polvere di cannella in giardino
Su mosche, formiche e altri insetti, la polvere di cannella ha un effetto repellente. È sufficiente metterla intorno alla coltivazione per tenere alla larga gli “ospiti indesiderati”.
Se cosparsa su funghi o muffe vegetali ne impedisce la crescita e la riproduzione. Inoltre, hai modo di applicarla sul terriccio cosicché dia risultati migliori.
Nel caso in cui tu abbia intenzione di piantare le talee, non adottare sostanze chimiche. Aggiungi la polvere di cannella allo stelo all’altezza delle talee da radicare.
Passiamo ora in rassegna ulteriori modalità d’uso. Innanzitutto, a mo’ di fertilizzante naturale, hai bisogno di piantare una talea di rose per sviluppare i fiori. Versane un po’ sul taglio: lo aiuterà a crescere e fiorire. Hai occasione di impiegarlo pure per talee di altre piante.
Affinché le verdure crescano in maniera sana, aggiungi un po’ di cannella in polvere.
Spargine un po’ sulle foglie delle tue piante qualora siano danneggiate: ciò ne stimolerò lo sviluppo.
Riprendendo quanto detto in precedenza, spruzzarne un po’ intorno alle piante terrà alla larga le zanzare e non solo mediante il suo profumo caratteristico.
La prevalenza dei giardinieri sa che far germinare i semi non è un compito semplice. Eppure, grazie alle proprietà antimicotiche della solite cannella, riscontrerai dei chiari benefici. Se ne versi un po’ in giardino ti accorgerai della capacità di fronteggiare serie minacce per la salute delle tue coltivazioni, funghi compresi.
In definitiva, la polvere di cannella è un prodotto che ti raccomandiamo caldamente di adoperare se hai il pollice verde, poiché efficace e non inquina.