Non gettare le bustine di tè usate, non sai a cosa possono servirti
Dalla pulizia al giardinaggio, tutte le modalità d'uso alternative delle bustine di tè
Con un pizzico di fantasia e la voglia di sperimentare, puoi usare le bustine di tè in vari modi, oltre al semplice consumo. Le caratteristiche intrinseche consentono di trarne vantaggio in una serie di circostanze, alcune forse in grado di sorprenderti. Come scoprirai, infatti, nei paragrafi seguenti, possono essere d’aiuto nelle mansioni domestiche di ogni giorno, nonché nel prendersi cura del giardino e di sé stessi.
Bustine di tè: come usarle in modo alternativo
In caso di padelle e pentole incrostate, dovresti considerare l’utilizzo delle bustine di tè. Versale nell’acqua tiepida e metti gli utensili a mollo per qualche ora. Ovviamente, tanto maggiore sarà il tempo in cui le lascerai tanto migliori saranno i risultati. Che per arrivare richiedono almeno un paio d’ore.
Occuparsi del mantenimento della casa richiede parecchia perseveranza. Basta davvero poco ed è già sporca, senza dimenticare gli odori sgradevoli che può assumere, ad esempio dopo aver cucinato del pesce. Quando è giusto una questione di “fragranza”, le bustine di tè ti vengono ancora in soccorso. Prendine la parte secca interna e collocala in punti strategici, tipo vicino al bidone della spazzatura.
Le bustine di tè sono efficaci anche con le scarpe. Oltre a profumarle (devi soltanto inserirle all’interno), ti permettono di lucidare le calzature in pelle.
Per quanto riguarda la gestione delle piante, fai bollire una bustina e inserisci il liquido all’interno di un nebulizzatore. Avrai pronto il tuo composto fai da te da spruzzare sul terreno: scongiurerà la formazione di funghi.
Grazie alle proprietà antiossidanti, le bustine di tè ti danno una mano anche a prenderti cura della tua pelle. Aggiungile a un bagno caldo e apprezza la magia del momento.
Un impacco freddo, messo sotto gli occhi, contribuisce a ridurre le borse. Funziona anche contro le punture di insetti e gli eritemi solari.