Come usare il bicarbonato per la pulizia del fondo del WC
Come trattare a fondo, in maniera ecologico, il fondo del water
I prodotti industriali risultano spesso non abbastanza validi per far fronte alle faccende domestiche. Meglio adoperare soluzioni ecologiche come il bicarbonato di sodio, un rimedio ottimale nella pulizia del fondo del WC.
Pulizia del fondo del WC con il bicarbonato di sodio
Quanto ti indichiamo è un metodo semplice ed efficace, dato da pochi elementi, quelli giusti, in grado di dare l’apporto necessario contro sporco e incrostazioni.
Partendo dagli ingredienti, ti servono:
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
- una tazza di aceto bianco;
- una bottiglia;
- un panno.
Amalgama il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco. Dai alla soluzione il tempo di effettuare la reazione chimica. Versa il preparato in ognuno degli angoli del tuo bagno, dal pavimento alla doccia, dal lavabo alla vasca, dal wc alle superfici. Fai riposare per almeno 5 minuti. Dopodiché, rimuovi il tutto con uno straccio, usando i guanti.
Se desideri, la pulizia del fondo del tuo WC puoi effettuarla con l’aggiunta del succo di limone. Per togliere pure i cattivi odori caratteristici delle pipe, prepara già che ci sei dei cubetti di ghiaccio con aceto bianco, acqua e oli essenziali a tuo piacimento. Una volta congelati, estraili e collocane alcuni sull’area interessata.
Il bicarbonato di sodio è un prodotto al 100 per cento naturale, parecchio utilizzato in cucina e nella preparazione di beauty tips. Questa polvere bianca viene altresì applicata nelle operazioni quotidiane, visto che facilita notevolmente il compito, mediante gli effetti sbiancanti e deodoranti. Nello specifico, è prezioso per:
- sbiancare il bucato;
- pulire le fughe di piastrelle, stoviglie e superfici domestiche, specialmente del bagno e della cucina.
L’aceto bianco ha il pregio di avere una fantastica versatilità. In numerose circostanze viene, infatti, in soccorso, davvero pratico ed efficace nella rimessa a nuovo di quasi ogni oggetto: elimina microbi, macchie, calcare, sporco, impurità e cattivi odori.