Come usare la Beauty Blender per applicare il fondotinta
Scopriamo come utilizzare questo accessorio per il make up, non potrete più farne a meno!
Il make up è una vera e propria forma d’arte, oltre che un potentissimo mezzo di espressione. Per poter realizzare un buon look, dal più semplice al più stravagante, ci sono alcuni strumenti immancabili, come ad esempio la Beauty Blender.
Si tratta di una piccola spugnetta in genere di taglio ovoidale, che facilita notevolmente molti step che appartengono alla routine del make up.
Contrariamente a quanto si possa credere non è indispensabile solo a livelli professionali, ma diventa insostituibile anche nel trucco quotidiano. Una volta scoperto come usarla, non potrete più farne a meno!
Questo piccolo e compatto accessorio è utilissimo per applicare il fondotinta in maniera corretta, costituendo una base fondamentale per il resto del make up.
Leggi anche: Impara a pulire i pennelli da trucco con questi… trucchi
Applicazione del fondotinta
La prima mossa utile è quella di inumidire la Beauty Blender in modo che non assorba il fondotinta stesso. Basta intingerla in poca acqua tiepida e poi strizzare per rimuovere gli eccessi.
Dopo aver aggiunto qualche goccia di fondotinta sul dorso della mano si dovrà picchiettare con la spugnetta per prelevarne una piccola quantità. Il vero segreto a questo punto è ripetere lo stesso movimento sul viso.
Per applicare la base non bisogna strofinare o frizionare, bisogna picchiettare delicatamente con la blender con tocchi ravvicinati e delicati fino ad ottenere la coprenza desiderata.
Beauty Tips
Per una base davvero impeccabile però non perdetevi questi consigli!
Tra i segreti del mestiere c’è quello di usare la base della spugnetta, e quindi la parte larga, per truccare le zone più ampie del viso come mento, fronte e guance. Le aree più acute, come il bordo dell’occhio, vanno invece picchiettate con l’apice.
Per un effetto più coprente il trucco è applicare il fondotinta con un pennellino sul viso, e solo dopo picchiettare con la Beauty Blender per distribuire ed uniformare il prodotto.
La punta della spugnetta può essere utile anche per coprire discromie e cicatrici da acne, con effetto preciso e naturale, senza distacco dal resto del viso.
Per eliminare invece la visibilità dei pori si può ricorrere ad una doppia applicazione: la prima con una spugnetta umida e la seconda con una spugnetta asciutta. Il risultato vi sorprenderà!
Leggi anche: Make-up estivo: come truccarsi in estate