Vietato tagliare le sopracciglia senza seguire questi consigli

Impara a tagliare le sopracciglia senza fare gli errori più comuni

Tagliare le sopracciglia in casa può essere un grande errore, l’intenzione è quella di sistemare l’arcata, ma ci ritroviamo irrimediabilmente con delle sopracciglia spennate e rovinate. Ecco i consigli da seguire e gli errori da evitare per uno sguardo al top.

estetista

Gli errori più comuni da evitare

Per definire e sistemare le sopracciglia, le forbici non sono sicuramente lo strumento più indicato. Soprattutto se vengono usate in casa poi, il rischio è quello di ottenere un risultato pessimo e di dover ricorrere ( e correre) al più presto dall’estetista, che rimedi al danno fatto. Se non possiamo fare a meno di dare una sistemata con le forbici cerchiamo almeno di evitare gli errori più comuni:

accessori per le sopracciglia
  • usare forbicine per le unghie
  • scordarsi di pettinarle prima di tagliare
  • ripetere di frequente

perché diciamo di evitare quanto scritto sopra? Le forbici per le unghie, ricurve, non permettono di controllare la forma, meglio optare per delle forbici dritte. Lasciarle selvagge senza pettinarle, non ci permette di capire quali sono i peli da accorciare, rischiando di tagliare troppo. Infine, ripetere l’azione di frequente, inspessisce i peli e li fa crescere crespi e selvaggi, peggiorando la situazione e creando zone vuote dove alcuni peli non cresceranno più.

Ecco il metodo per tagliare le sopracciglia nel modo giusto

Le sopracciglia curate e in ordine danno al nostro aspetto una marcia in più, lo sguardo è seducente e il viso luminoso. Come tutto il resto del corpo, che curiamo quotidianamente con creme & co, anche le sopracciglia hanno bisogno di alcune cure. Se non possiamo fare a meno di accorciarle, perché la forma non ci soddisfa o vediamo dei peli di troppo, ecco come dobbiamo fare per evitare di rovinarle.

Innanzitutto ci sevono:

  • forbici dritte
  • pettine per sopracciglia
  • pinzette per definire
sopracciglia

Incominciamo a inumidire le sopracciglia e pettiniamole verso l’alto, con le pinzette intanto eliminiamo i peli di troppo. Una volta che abbiamo evidenziato i peli da accorciare, tagliamoli con le forbici facendo attenzione a non creare di buchi.

Articoli correlati