Come stare meglio col bagno dei piedi
In che modo stare meglio col bagno dei piedi
La medicina tradizionale asiatica apporta molti benefici. Legata al sapere di un tempo, offre tecniche e procedure naturali per la guarigione del corpo come, ad esempio, il bagno dei piedi.
Tre soluzioni di bagno dei piedi
Oggi ti andremo a illustrare 3 tecniche adottate al fine di disintossicare il corpo e di garantire il suo corretto funzionamento, attraverso l’espulsione di tossine, grassi e scorie ree di influire sulla operatività.
Inoltre, le tecniche suggerite dispenseranno un momento di relax poiché gli ingredienti vantano eccellenti proprietà curative e rilassanti. Conferiranno ai tuoi piedi un gradevole aspetto, mentre daranno al tempo stesso benefici al tuo stato di benessere psicologico. Prova uno (o tutti!) i pediluvi qui suggeriti e riscontrerai degli evidenti progressi.
La prima soluzione prevede di applicare:
- mezza tazza di sale grosso;
- mezza tazza di sale Epson;
- un quarto di tazza di bicarbonato di sodio;
- mezza tazza di aceto di sidro di mele.
In una vasca o in un recipiente dove hai la possibilità di mettere a mollo i piedi, aggiungi acqua tiepida, sale Epson, sale grosso e bicarbonato di sodio. Mescola a fondo finché il composto non si scioglie. Infine, aggiungi l’aceto di sidro di mele e immergi i piedi per almeno una buona mezz’ora.
La seconda miscela è formata da:
- mezza tazza di argilla bentonite;
- mezza tazza di sale Epson.
In una bacinella immergi i piedi, aggiungi acqua tiepida e gli altri ingredienti sopra menzionati e mescolali fino a quando il sale Epson non finisce per sciogliersi. Infine, metti i piedi a mollo e tienili per un minimo di 30 minuti.
La terza e ultima tipologia di bagno dei piedi consta in:
- mezza tazza di perossido di idrogeno (acqua ossigenata);
- un cucchiaio di zenzero in polvere.
In una bacinella, versa dell’acqua tiepida e gli altri ingredienti. Mescola e immergi i piedi per una mezz’ora, così da depurarti.